Argentina: lettera-tipo per gli aderenti all'Icsid (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Suggeriamo ai possessori di obbligazioni argentine che aderiscono alla procedura arbitrale presso l'Icsid di inviare alla banca, a tutela di eventuali future contestazioni in caso di vertenza legale, una lettera con cui si interrompono i termini di prescrizione e si specifica che l'adesione all'arbitrato Icsid non intende sollevare la banca da eventuali responsabilità.

Nel caso di obbligazioni co-intestate, la lettera deve essere firmata da tutti i co-intestatari.

Alleghiamo il fac-simile da adattare e spedire a mezzo Raccomandata con Avviso di Ricevimento oppure presentare allo sportello in duplice copia, una delle quali da ricevere timbrata e firmata per ricevuta.

1145953416argentina.jpg
 
domanda

ciao e grazie per il modulo che hai postato.
una domanda.
noi abbiamo dei bond comprati nel 99 in una banca.
poi nel 2000 tutto è stato spostato nell'attuale banca.
inoltre la banca attuale, a suo tempo non ha inviato il modulo per dar mandato alla TFA entro il 30 giugno 2004.
ora ci ritroviamo la porta chiusa dalla TFA e la banca che si scusa dicendo che le dispiace ma che ora è impotente non avendoci inviato il materiale a suo tempo e non potendo far nulla ora.

Che mi consigli di fare?
Inviare comunque il modulo in questa forma ad entrambe le banche?
Inviarlo solo a quella che ce li ha venduti?
oppure farne stilare uno nuovo all'avvocato?
e su che appigli potremmo aggrapparci per spuntarla sulla banca attuale?
tieni conto che hanno ammesso candidamente che nn hanno alcuna documentazione in sede sul fatto dell'averci inviato o meno i moduli per il mandato alla tfa nel 2004.
credo che questo sia sufficiente per chiedere il rimborso per inadempienza alla banca!
aggiugno anche un'altra nota di colore...l'attuale banca tramite un funzionario che ora nn lavora piu li, ha gestito per anni il portafoglio titoli dei miei genitori portando perdite colossali alla nostra famiglia.
Credi che si possa prefigurare la possibilita di contestare questi danni in tribunale?

Tu che dici?
se hai bisogno di altre delucidazioni sono a disposizione!
Mi preme molto operare ora per non lasciar nulla di intentato!
Grazie! :ciao:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Per l'Icsid non si può fare niente. Bisogna seguire la strada della causa verso l'Argentina nel paese di giurisdizione del bond ed anche quella della rivalsa nei confronti della banca.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La banca che li ha venduti. Mi riferisco a rivalsa per la vendita, non all'Icsid.
Si può studiare anche il resto delle cose, non solo il bond in questione.
 
bene...domani sto dall'avvocato.

tu hai qualcuno o qualche sito o sportello a cui posso rivolgermi per aver consigli per la mia situazione?
 

eimo

Nuovo forumer
Fate causa alla vostra banca, ci sono molti legali specializzati e tante sentenze.
Sul sito www.ilcaso.it potete leggere centinaia di sentenze, trovare un caso simile al vostro e il nominativo degli avvocati che hanno vinto la causa!
Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto