Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

DinoP

life is good
Non è chiaro se è valido anche per chi è fuori da TFA.
sembrerebbe di no

Secondo i termini dell’accordo preliminare, l’Argentina definira’ tutte le richieste fondate sul diritto internazionale relative alle obbligazioni in default detenute dagli individui rappresentati dalla TFA per un pagamento in contanti pari al 150% dell’importo originario in conto capitale di tali obbligazioni.

Omero

Forumer storico
andando a memoria riguarda chi aderì alla TFA (rammento una lettera arrivata per aderire) e aveva acquistati bond prima della dichiarazione del default.
Chi non aveva aderito alla TFA è fuori.

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
andando a memoria riguarda chi aderì alla TFA (rammento una lettera arrivata per aderire) e aveva acquistati bond prima della dichiarazione del default.
Chi non aveva aderito alla TFA è fuori.

Stiamo parlando di questa?
XS0501195993 Argentina Step Up Sink 31dc38

Mia madre ne possedeva 50 milioni del vecchio conio e dopo il default aderì all'opzione di passare a questo titolo di stato ancora molto molto lontani dalla parità. Tra l'altro dopo il default tecnico dell'Argentina non stacca più neanche cedola.

Omero

Forumer storico
Se ha aderito allo swap non può aver mantenuto l'aderisione anche al TFA. Comunque informati un dettaglio presso la TFA mi pare avessero un sito.
Purtroppo con le decisioni di Griesa i bond sovrani sono in sospeso. Io ho passato tutto sulle province, ma, visto il cambiamento di politica, probabilmente ora non è il momento di passare sui bond locali. Non è chiaro che fine fanno le cedole saltate sui bond nuovi, a logica dovrebbero cumulare e non sarebbe male comprarne un pò flat. Ma sono tutte elucubrazioni, considerando che ci sono voluti 15 anni per sistemare gli holdout italiani

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
ma ARGENTINA PRESTITO 10/17 8,75% 30.04 GLOBAL DOLLARI USA con data stacco 02/06 paga o anche queste sono congelate?

In banca hanno fatto un pò di telefonate e tutti sti titoli, anche 8,75 hanno rating D (default tecnico). Se non saliranno fino ad avere un rating pari a CC- saranno dispensati dallo staccare cedole su tutte le loro emissioni.

Users who are viewing this thread

Alto