ARRESTATO UN ALTRO MASCALZONE!

arioben

Nuovo forumer
Pagina principale - Yahoo! - Aiuto
--------------------------------------------------------------------------------

Mercoledì 11 Febbraio 2004, 13:49

Cirio, Cragnotti arrestato perché operativo su estero -ordinanza
ROMA, 11 febbraio (Reuters) - Sergio Cragnotti, il figlio Andrea, il cognato Filippo Fucile sono stati arrestati perché ancora operativi sulle società estere, tramite cui potrebbero reiterare i reati già commessi.
La difesa ha presentato una memoria il 29 gennaio scorso per annunciare le dimissioni dalle cariche in tali società, memoria però "non documentata", che non ha impedito che il provvedimento di oggi potesse scattare. E' quanto si legge nell'ordinanza di arresto.

"Dopo la dichiarazione di insolvenza, che ha riguardato solo sette società del gruppo, Sergio Cragnotti non ha perso la disponibilità di altre società e, in particolare, di quelle del comparto esetero che, peraltro, sono state beneficiarie delle maggiori distrazioni e di altre società a lui direttamente riferibili (Abberley)" si legge a pag. 102 dell'ordinanza.

Il documento di cusotodia cautelare prosegue dicendo che "le dimissioni di Cragnotti dalle cariche in dette società (riferita nella memoria depositata in data 29 gennaio 2004) non è documentata e, comunque, stante la riferibilità dei pacchetti azionari di queste società a Cragnotti o a società a lui direttamente riconducibili, non inficia minimamente la possibilità dell'utilizzo anche indiretto di tale società da parte dell'indagato".

Le conclusioni ipotizzano la reiterazione, visto che sui reati commessi esistono "ampie prove" a carico: "e' proprio attraverso l'utilizzo di dette società, attraverso le quali si sono concretizzate le maggiori distrazioni e che risultano ancora direttamente riferibili a Cragnotti che appare più evidente il pericolo di reiterazione".

Più avanti si legge che "va ancora rilevato che i rapporti di Sergio Cragnotti con alcuni fra i più rilevanti operatori finanziari [...] e le approfondite conoscenze dallo stesso vantate in settori dell'imprenditoria estera rendono più che prevedibile che l'indagato [...] si ingerisca in attività economiche di entità imprenditoriali operanti in Italia, anche collegate alla struttura economica di cui ha provocato il dissesto, reiterando condotte delittuose".

Simili le motivazioni addotte per il figlio Andrea ed il cognato Filippo Fucile.

E non e' un altro tuo amico di sinistra ?? Cosa ti lamenti ??
Prima, nell'altro post , mi hai detto di essere (sostanzialmente) un Berlusconiano (pur accusando anche la destra di errori) : per il momento, senza volere rispondere a questa tua affermazione, ti dico che sono stati TANZI e CRAGNOTTI a finire dentro (due uomini fedelli alla SINISTRA pura), con prove concrete di avere frodato e truffato , per un loro personale rendiconto, migliaia di piccoli investitori...
Quando sarai in grado di postarmi la notizia sull'arresto di Berlusconi su fatti concreti, fammi un fischio!

Cragnotti mi è sempre stato sulca , tipico esemplare di finanziare italico d'assalto, sempre pronto a mostrarsi un passo più avanti rispetto agli altri, ma gratta gratta questi furbi chissà perchè finiscono sempre con le penne arrosto
Che lo arrestino ora e con tanto clamore mediatico mi dà un fastidio enorme , ma come? non era stato l'ad di Enimont? non erano noti i suoi metodi nel mondo finanziario e bancario tanto da meritare il nick fattucchiera?
mai un pò di prevenzione, molto meglio la galera a cose fatte per dare il contentino agli investitori inXXXlati

Atman ha scritto:
Prima, nell'altro post , mi hai detto di essere (sostanzialmente) un Berlusconiano (pur accusando anche la destra di errori) : per il momento, senza volere rispondere a questa tua affermazione, ti dico che sono stati TANZI e CRAGNOTTI a finire dentro (due uomini fedelli alla SINISTRA pura), con prove concrete di avere frodato e truffato , per un loro personale rendiconto, migliaia di piccoli investitori...
Quando sarai in grado di postarmi la notizia sull'arresto di Berlusconi su fatti concreti, fammi un fischio!
Mio buon Atman,ti pare che mi sia lamentato? Ho esultato invece e si è visto con l'enfasi che ho dato al mio post. Ti è sfuggito? Si,ti è sfuggito,visto che a te sfuggono varie cose. Infatti io non ho detto di essere "amico" della sinistra di malaffare,ma plaudo che anche la procura di Roma (il noto porto delle nebbie) ogni tanto si risvegli. Questo vuol dire che,forse,non tutti i giudici allora sono compagni della sinistra. E allora se non sono compagni della sinistra,mi sono chiesto,come mai il berlusca si rifiuta di farsi processare? Riguardo al fatto che non sia stato ancora arrestato,losai bene che è riuscito a far archiviare due procedimenti a suo carico per scadenza dei termini e sul lodo mondadori riuscirà a fare altrettanto,con leggi ad personam. Ecco perchè io non potro' mai portatarti notizia dell'arresto del berluskaiser. Ciao. (comunque non essere sempre così negativo su tutto dai!!) Arioben

arioben ha scritto:
Atman ha scritto:
Mio buon Atman,ti pare che mi sia lamentato? Ho esultato invece e si è visto con l'enfasi che ho dato al mio post. Ti è sfuggito? Si,ti è sfuggito,visto che a te sfuggono varie cose. Infatti io non ho detto di essere "amico" della sinistra di malaffare,ma plaudo che anche la procura di Roma (il noto porto delle nebbie) ogni tanto si risvegli. Questo vuol dire che,forse,non tutti i giudici allora sono compagni della sinistra. E allora se non sono compagni della sinistra,mi sono chiesto,come mai il berlusca si rifiuta di farsi processare? Riguardo al fatto che non sia stato ancora arrestato,losai bene che è riuscito a far archiviare due procedimenti a suo carico per scadenza dei termini e sul lodo mondadori riuscirà a fare altrettanto,con leggi ad personam. Ecco perchè io non potro' mai portatarti notizia dell'arresto del berluskaiser. Ciao. (comunque non essere sempre così negativo su tutto dai!!) Arioben

Arioben, ma io non sono negativo affatto: anzi, amo moltissimo la vera amicizia e di fatti mai troverai post in cui io mi sia scagliato direttamente contro qualcuno del FOL (se non i nomi noti di PutMan e pochissimi altri ). Io di solito posto inkazzature comuni, di piazza: ma lo vorrei condividere con tutti voi. Invece qui i fatti si prendono come "personali" , e non si capisce che dovremmo stare tutti dalla stessa parte , cioe' quella giusta ( ne' destra , ne' sinistra).
Il post sull'oraio di negoziazione ridotto e' un post "UTILE" , e in fin dei conti lo vorremmo tutti: pero',lo posto uppandolo e strafottentemente nessuno lo calcola...(mistero!!)
Il post sulla stranissima mancata inchiesta su Geronzi e' un dato di fatto !! Non ci sarebbe nemmeno da discutere: bisognerebbe solo dire - si, e' vero!!- : ma non perche' lo dico io!! se Tanzi fa il nome di Geronzi piu' volte...il dovere di un giusto magistrato e' quello di aprire subito una inchiesta : lo capite questo ?? Il marciume sta proprio qui. Ma nessuno si ribella...ed anzi trovi fazioni opposte ...
Ma cosi' non andremo mai da nessuna parte, amici miei!
S , come dice FOOL , i Don Chisciotte fossimo di piu'......forse qalcosa dal lato buono si otterrebbe....
Qui ognuno per se'...e Dio per tutti: ecco dove sta lo schifo.
Comunque scusa le polemiche: ti saluto e fa buon trading.

Atman ha scritto:

caro Atman, su Cragnotti non sono molto informato, cercherò di rimediare... ma per il sig. Tanzi la vuoi finire di scrivere sta' fesseria che sarebbe uomo di sinistra?
Il sig. Parmalat è soltanto uno che è sempre andato dove tirava il vento, a partire dalla sua grandissima amicizia con il "mitico" esponente DC di nome Ciriaco De Mita, te lo ricordi? Arrivava a prestargli l'elicottero personale pur di farlo arrivare in giro per l'Italia durante le campagne elettorali degli anni '80.
Cmq, ti copio una piccola notizia che riguarda i finanziamenti (per carità, regolarissimi) del sig. Tanzi nelle ultime elezioni politiche, magari ti schiarisce le idee.
Ciao

Fo64
--------
"Cinque miliardi e 700 milioni per Forza Italia, solo un miliardo e 220 milioni al Comitato Rutelli. Sono i finanziamenti ricevuti durante la campagna elettorale da Berlusconi e dal leader dell'Ulivo pubblicati
domani dal quotidiano 'Milano Finanza' insieme all'elenco ufficiale dei finanziatori che per legge deve essere reso pubblico entro 90 giorni dalla loro erogazione. I contributi più consistenti arrivati nelle casse di Forza Italia provengono da tre benefattori in particolare: Bernardo Caprotti, proprietario della Esselunga (200 milioni in proprio e altri 500 attraverso la controllata Orofin), il gruppo Waste Management Italia (950 milioni) e l'imprenditore Calisto Tanzi (400 milioni)..." (Ansa, 2 luglio 2001).

fo64 ha scritto:
Atman ha scritto:

caro Atman, su Cragnotti non sono molto informato, cercherò di rimediare... ma per il sig. Tanzi la vuoi finire di scrivere sta' fesseria che sarebbe uomo di sinistra?
Il sig. Parmalat è soltanto uno che è sempre andato dove tirava il vento, a partire dalla sua grandissima amicizia con il "mitico" esponente DC di nome Ciriaco De Mita, te lo ricordi? Arrivava a prestargli l'elicottero personale pur di farlo arrivare in giro per l'Italia durante le campagne elettorali degli anni '80.
Cmq, ti copio una piccola notizia che riguarda i finanziamenti (per carità, regolarissimi) del sig. Tanzi nelle ultime elezioni politiche, magari ti schiarisce le idee.
Ciao

Fo64
--------
"Cinque miliardi e 700 milioni per Forza Italia, solo un miliardo e 220 milioni al Comitato Rutelli. Sono i finanziamenti ricevuti durante la campagna elettorale da Berlusconi e dal leader dell'Ulivo pubblicati
domani dal quotidiano 'Milano Finanza' insieme all'elenco ufficiale dei finanziatori che per legge deve essere reso pubblico entro 90 giorni dalla loro erogazione. I contributi più consistenti arrivati nelle casse di Forza Italia provengono da tre benefattori in particolare: Bernardo Caprotti, proprietario della Esselunga (200 milioni in proprio e altri 500 attraverso la controllata Orofin), il gruppo Waste Management Italia (950 milioni) e l'imprenditore Calisto Tanzi (400 milioni)..." (Ansa, 2 luglio 2001).
Parmalat: favori a Cossiga, Mannino e Dini

VENERDÌ 30 GENNAIO 2004

Francesco Cossiga, ex presidente della Repubblica, risponde alle dichiarazioni rilasciate dall'ex direttore finanziario di Parmalat, Fausto Tonna. "Può darsi che effettivamente mi rivolsi a Calisto Tanzi". Tonna, oltre a Cossiga, ha chiamato in causa l'ex ministro Dc Calogero Mannino, l'ex parlamentare democristiano Franco Bonferroni e Donatella Zingone, moglie di Lamberto Dini. Secondo quanto riportato dallo stesso Tonna, Calisto Tanzi avrebbe fatto diversi acquisti non strategici, tra questi la società Margherita Yoghurt, dietro segnalazione di Francesco Cossiga; la Cipro Sicilia, dietro segnalazione di Calogero Mannino; uno stabilimento in Costa Rica segnalato da una persona vicina a Donatella Dini, al solo scopo di ottenere favori da alcuni politici. Così ha risposto Cossiga: "Onestamente non mi ricordo di questa società. Purtroppo non me ne ricordo e farò accertamenti. Può darsi benissimo che abbia sollecitato Tanzi. Di raccomandazioni come queste, del resto, ne ho fatto a decine. A industriali di destra, a industriali, come Calisto Tanzi, prima di centro e poi di centrosinistra. Purtroppo per me ho amici, tra cui anche Tanzi, proprietari di società ma non ho familiari...". Ed ha continuato: "Pare che Tanzi abbia parlato anche di Bersani (ex ministro dell'Industria dei Ds). Vede, l'errore di Tanzi è stato quello di aver fatto nomi di centro, di destra e di sinistra. Doveva scegliere una strada, sapendo che le ragazze... quelle di Parma, che sono di Magistratura democratica. Per questo, Tanzi non doveva fare i nomi di sinistra. Se avessi potuto gli avrei suggerito: "Lascia stare quelli di sinistra"... La grande abilità di Mani pulite - sostiene Cossiga - fu quella di capire che se si fosse messa contro tutto il mondo avrebbe perso la partita. Quelli del pool di Milano scelsero così solo una parte". Fonti inquirenti hanno fatto notare che sono stati sequestrati oltre 12 milioni di euro in conti correnti di diversi indagati a cui si sono aggiunti altri 700 mila euro sequestrati in una banca di Milano alla moglie di Calisto Tanzi, Anita Chiesi, ed altri 800 mila trovati presso una società fiduciaria di Firenze riconducibili alla moglie di Fausto Tonna, Donatella Alinovi. Intanto venerdì, su alcuni dei principali quotidiani nazionali, è apparso un annuncio a tutta pagina con il quale la Parmalat di Enrico Bondi ringrazia "16 milioni di famiglie italiane che, in questi giorni di difficoltà e incertezza, hanno continuato a scegliere le nostre marche. Il ringraziamento, anche a nome dei 4.000 collaboratori del gruppo in Italia, è esteso ai fornitori e ai clienti che "hanno garantito la continuità delle operazioni. E' grazie a loro e grazie a voi che Parmalat sta costruendo il suo nuovo futuro

Le lettere ad Alice...
Non so chi votasse Tanzi, ma.... (di G. Caligaris)

Cara Alice,

La signora Bertolini, non da sola, è furiosamente impegnata a spiegare al colto e all'inclita che le simpatie politiche di Calisto Tanzi sono rivolte verso il centrosinistra.
Dato e non concesso che le opinioni di un malversatore siano un dato politico (al che dovremmo censire tutti i bancarottieri e addebitarli all'incolpevole schieramento per il quale simpatizzano) giova ricordare che le opinioni sono un dato, i fatti e i comportamenti sono un'altra cosa. Può allora essere utile ripescare un dispaccio Ansa del 2 luglio 2001. (abbondantemente ripreso in queste settimane da vari organi di stampa, ma "repetita juvant"): "Cinque miliardi e 700 milioni per Forza Italia, solo un miliardo e 220 milioni al Comitato Rutelli. Sono i finanziamenti ricevuti durante la campagna elettorale da Berlusconi e dal leader dell'Ulivo pubblicati domani dal quotidiano 'Milano Finanza' insieme all'elenco ufficiale dei finanziatori che per legge deve essere reso pubblico entro 90 giorni dalla loro erogazione. I contributi più consistenti arrivati nelle casse di Forza Italia provengono da tre benefattori in particolare: Bernardo Caprotti, proprietario della Esselunga (200 milioni in proprio e altri 500 attraverso la controllata Orofin), il gruppo Waste Management Italia (950 milioni) e l'imprenditore Calisto Tanzi (400 milioni)..."

Ora, è noto che l'ANSA e Milano Finanza sono covi di criptocomunisti che prendono ordini dal KGB anche dopo il suo scioglimento, ma la notizia è ugualmente interessante. Non so a chi andasse il voto del signor Tanzi nel segreto della cabina elettorale (Dio ti vede e Stalin no, si diceva una volta), ma il suo robusto aiuto economico ha avuto, nelle ultime consultazioni politiche, un destinatario preciso.

Mi piace, peraltro, l'impegno strenuo ed indefesso con cui Forza Italia dichiara di voler tutelare i risparmiatori. Negli Stati Uniti il responsabile del crack Emmron si è preso, credo, vent'anni di galera dopo un procedimento giudiziario durato pochi mesi. Forse i risparmiatori italiani si sentirebbero più tutelati (e più incoraggiati a continuare ad investire sul mercato) se il responsabile di falso in bilancio di una azienda che chiede soldi alla fede pubblica avesse nel suo orizzonte esistenziale la prospettiva di una lunga permanenza da spendere per ammirare il sole a scacchi.

In Italia, invece, la cultura politica della quale fa parte la signora Bertolini ha fatto sì che d'ora in poi ci si limiti a sgridarlo. Peraltro, il problema potrebbe essere sostanzialmente teorico: grazie alla disintegrazione dello stato sociale, alla resa davanti alla spinta inflazionistica ed alla precarietà a cui si sta instradando tutto il mercato del lavoro, il concetto di "risparmio", e quindi di investimento, sta diventando un optional destinato a pochi. I soliti.

Gianni Caligaris

questi qui sopra sono solo due dei tanti argomenti sulla appartenenza al centrosinistra di Tanzi...
Basta cercare con google....e vedi quante ne trovi.
Vi invito a scrivere cose corrette e non fuorvianti .
E non immagini quanti finanziamenti illetici ai partiti di sinistra che gli sono stati sempre contestati...
Ti saluto

Atman ha scritto:
...
Le lettere ad Alice...

Cara Alice,

La signora Bertolini, non da sola, è furiosamente impegnata a spiegare al colto e all'inclita che le simpatie politiche di Calisto Tanzi sono rivolte verso il centrosinistra.
Dato e non concesso che le opinioni di un malversatore siano un dato politico (al che dovremmo censire tutti i bancarottieri e addebitarli all'incolpevole schieramento per il quale simpatizzano) giova ricordare che le opinioni sono un dato, i fatti e i comportamenti sono un'altra cosa. Può allora essere utile ripescare un dispaccio Ansa del 2 luglio 2001. (abbondantemente ripreso in queste settimane da vari organi di stampa, ma "repetita juvant"): "Cinque miliardi e 700 milioni per Forza Italia, solo un miliardo e 220 milioni al Comitato Rutelli. Sono i finanziamenti ricevuti durante la campagna elettorale da Berlusconi e dal leader dell'Ulivo pubblicati domani dal quotidiano 'Milano Finanza' insieme all'elenco ufficiale dei finanziatori che per legge deve essere reso pubblico entro 90 giorni dalla loro erogazione. I contributi più consistenti arrivati nelle casse di Forza Italia provengono da tre benefattori in particolare: Bernardo Caprotti, proprietario della Esselunga (200 milioni in proprio e altri 500 attraverso la controllata Orofin), il gruppo Waste Management Italia (950 milioni) e l'imprenditore Calisto Tanzi (400 milioni)..."
Ora, è noto che l'ANSA e Milano Finanza sono covi di criptocomunisti che prendono ordini dal KGB anche dopo il suo scioglimento, ma la notizia è ugualmente interessante. Non so a chi andasse il voto del signor Tanzi nel segreto della cabina elettorale (Dio ti vede e Stalin no, si diceva una volta), ma il suo robusto aiuto economico ha avuto, nelle ultime consultazioni politiche, un destinatario preciso.
Mi piace, peraltro, l'impegno strenuo ed indefesso con cui Forza Italia dichiara di voler tutelare i risparmiatori. Negli Stati Uniti il responsabile del crack Emmron si è preso, credo, vent'anni di galera dopo un procedimento giudiziario durato pochi mesi. Forse i risparmiatori italiani si sentirebbero più tutelati (e più incoraggiati a continuare ad investire sul mercato) se il responsabile di falso in bilancio di una azienda che chiede soldi alla fede pubblica avesse nel suo orizzonte esistenziale la prospettiva di una lunga permanenza da spendere per ammirare il sole a scacchi.

In Italia, invece, la cultura politica della quale fa parte la signora Bertolini ha fatto sì che d'ora in poi ci si limiti a sgridarlo. Peraltro, il problema potrebbe essere sostanzialmente teorico: grazie alla disintegrazione dello stato sociale, alla resa davanti alla spinta inflazionistica ed alla precarietà a cui si sta instradando tutto il mercato del lavoro, il concetto di "risparmio", e quindi di investimento, sta diventando un optional destinato a pochi. I soliti.

Gianni Caligaris

fantastico, hai postato un articolo che sostiene quello che dico io, cita pure la stessa fonte Ansa con i finanziamenti del Tanzi a Berlusconi...
:lol: :lol:

fo64 ha scritto:
Atman ha scritto:
...
Le lettere ad Alice...

Cara Alice,

Gianni Caligaris

fantastico, hai postato un articolo che sostiene quello che dico io, cita pure la stessa fonte Ansa con i finanziamenti del Tanzi a Berlusconi...
:lol: :lol:

Fo64, qui non si stava ancora discutendo sul finanziamento o meno a Berlusconi, ma sulla nota appartenenza politica di TANZI. Se poi l'italiano e' opinabile, allora mi arrendo...
Comunque fa buona serata: sai cosa ti dico ? che visto che loro se ne fottono altamente di noi....mi sa che dovremmo fare altrettanto... :P
Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto