Arriva il “knockout game”: il gioco da strada che sfocia nella violenza

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio

f4f

翠鸟科
Lo chiamano gioco ma dimostra soltanto una cosa: che i ragazzi di oggi non sanno più come giocare e per farlo usano la violenza. Lo hanno battezzato "Knockout game", già dal nome si capisce che di gioco non ha nulla, è violenza pura, immotivata, ed è un fenomeno allarmante che è arrivato dagli Usa anche in Italia.
Negli Stati Uniti per questo gioco sono già tre le vittime che hanno perso la vita, in Italia, fortunatamente non è morto ancora nessuno, ma sicuramente feriti ce ne sono stati e tutti inconsapevoli del motivo, tutti innocenti.
Come funziona il KO game?

Ragazzi aggrediscono in strada un passante, senza motivo, per il solo gusto di picchiarlo e, appunto, metterlo KO. L'obiettivo del "gioco" è quello di stendere l'inconsapevole passante con un pugno dato all'improvviso, senza preavviso e senza nessuna ragione apparente. E' una dimostrazione al "branco" del proprio coraggio, del proprio essere"tosto".
Casi di questo violentissimo gioco sono stati segnalati già a Roma, Napoli, Genova, Brescia e Torino. A Roma in particolare, i casi sono stati diversi, a Trastevere. A Brescia 4 ragazzi hanno picchiato senza motivo due clienti di mezza età in un bar, gli stessi quattro volevano bissare la bravata in una trattoria poco distante ma hanno trovato un rugbista che non c'è stato a farsi picchiare da quattro adolescenti.
In provincia di Torino, per la precisione a Susa, un ragazzino di 14 anni, durante l'intervallo di scuola ha detto ad un amico di aver voglia di picchiare qualcuno ed ha preso a pugni un altro ragazzo. E' stato però denunciato. Anche vicino Napoli un episodio simile è accaduto in una scuola. A Venezia, invece, all'uscita di un centro commerciale, in due giorni sono avvenute due aggressioni. Un uomo di Venezia racconta che uno sconosciuto si è avvicinato al figlio chiedendogli se aveva problemi e senza aspettare risposta lo ha colpito in viso con un pugno. Stessa cosa poco dopo con un ventenne, prima la domanda e poi il pugno.

http://www.investireoggi.it/attuali...il-gioco-da-strada-che-sfocia-nella-violenza/

estote parati :rolleyes:

io per parte mia non consentirò che mi si avvicinino sconosciuti
e nel caso, ... o mi abbattono al primo colpo, oppure ....

bear-06-24-grizzly-bear_full_600-580x386.gif

quarzi loro :cool:

Il caso di Brescia me l'ha raccontato una mia amica che abita in quella via...
Ha visto tutta la scena :eek:
Era senza parole.

Che schifo di mondo

Users who are viewing this thread

Back
Alto