articolo catastrofico (1 Viewer)

La mò

Forumer attivo
dopo aver letto sto articolo del Benettazzo mi è venuto istintivo toccarmi..........ehm ehm non mi fate dire sconcerie nè :V :V

Run the Park

Forumer storico
E' un'impressione mia o tutti gli articoli che vengono postati da quel sito sono "poco ottimisti"?

Bisognerebbe farli chiudere perché l'Essere ha detto che ad essere pessimisti si fa del male a tutti gli italiani.

tontolina

Forumer storico
annie ha scritto:
ciao a tutti
andate a leggere qui:
http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=829¶metro=economiaIl
epoi ditemi che ne pensate
bah
un andamento simile al 1929-1932 l'abbiamo già avuto dal 2000-2003
per cui l'allarme suona un po' troppo tardi

ora piuttosto sembra che la borsa abbia un comportamento simile agli anni 1932-1942
dalla crisi si uscì grazie alla seconda guerra mondiale

certo bush ha cercato di anticipare ed ha portato gli USA in una guerra dove vi sono troppi costi sia in termini numismatici che di vite umane: 2200americani contro 30000 irakeni; insomma la medicina è peggiore della malattia saddam che pretendeva di curare...

però ora sullo scenario economico c'è l'enorme CINA ed è quella che diventerà la prima potenza del mondo e noi ne faremo le spese

infine non credo che le borse scenderanno molto.... semmai una correzione... in quanto devono recuperare l'infrazione effettiva
già quella
non quella dei vari ISTAT governativi...
questa è la dichiarazione importante di un petroliere
Royal Dutch Shell ha infatti aumentato da 15 a 19 miliardi di dollari gli investimenti 2006 per incrementare la produzione di petrolio e gas. Tale livello dovrebbe essere mantenuto anche dal 2007 in poi. Il gruppo ha precisato che l'aumento è legato per il 25% all'inflazione, allo sviluppo dei tassi di cambio e all'incremento dei costi dei servizi.
e loro sanno fare molto bene i conti

gastone

Forumer storico
tontolina ha scritto:
annie ha scritto:
ciao a tutti
andate a leggere qui:
http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=829¶metro=economiaIl
epoi ditemi che ne pensate
bah
un andamento simile al 1929-1932 l'abbiamo già avuto dal 2000-2003
per cui l'allarme suona un po' troppo tardi

ora piuttosto sembra che la borsa abbia un comportamento simile agli anni 1932-1942
dalla crisi si uscì grazie alla seconda guerra mondiale

certo bush ha cercato di anticipare ed ha portato gli USA in una guerra dove vi sono troppi costi sia in termini numismatici che di vite umane: 2200americani contro 30000 irakeni; insomma la medicina è peggiore della malattia saddam che pretendeva di curare...

però ora sullo scenario economico c'è l'enorme CINA ed è quella che diventerà la prima potenza del mondo e noi ne faremo le spese

infine non credo che le borse scenderanno molto.... semmai una correzione... in quandto devono recuperare l'infrazione efferttiva
già quella
non quella dei vari ISTAT governativi...
questa è la dichiarazione importante di un petroliere
Royal Dutch Shell ha infatti aumentato da 15 a 19 miliardi di dollari gli investimenti 2006 per incrementare la produzione di petrolio e gas. Tale livello dovrebbe essere mantenuto anche dal 2007 in poi. Il gruppo ha precisato che l'aumento è legato per il 25% all'inflazione, allo sviluppo dei tassi di cambio e all'incremento dei costi dei servizi.
e loro sanno fare molto bene i conti

concordo,
poi chiaramente tutto può succedere, e noi saremo qui a valutarne gli effetti.

L'effetto cina è attualmente il problema da considerare, sia dal punto di vista commerciale che da quello militare....

f4f

翠鸟科
la storia militare della Cina è quella di una nazione abbastanza ''introversa''

guerre e conquiste di confine (Tibet, Corea)
poco desidero di creare un impero coloniale

Cina vuol dire ''tutto sotto il cielo''
sono convinti che ciò che non è cinese è, semplicemente, di categoria inferiore

Catullo

Forumer storico
l'unica cosa che mi trova d'accordo e che mi preoccupa è questa corsa all'oro :rolleyes: .
Il resto sa tanto di terrorismo psicologico per tenere lontano dai mercati
o per farsi un poco di pubblicità.

Bue nel parco

Nuovo forumer
Non credo che il motivo della guerra fosse la malattia Saddam, semmai la Fame....

di petrolio....

Riguardo all'articolo si dice che "da quasi tre anni stiamo assistendo ad una migrazione di capitali e posti di lavoro" a me sembra che la migrazione all'estero delle grandi aziende sia in atto da un ventennio altro che tre anni, provate a guardare qui nell'hinterland milanese dove sono finite tutte le grandi aziende che c'erano vent'anni fa e cosa c'é adesso al loro posto.

Users who are viewing this thread

Alto