Artisti giovanissimi. Si accettano scommesse...

oroscopo11

Nuovo forumer
Ciao a tutti, sono sparito per tanto tempo e nel mentre ho fatto un sacco di stupidaggini (in termini di scelte d'acquisto), ma tutto sommato mi hanno fatto bene a mi hanno aiutato a riconsiderare la direzione della mia collezione, e sono così tornato con qualche argomento di conversazione migliore.

Come dice il titolo della discussione, ho abbastanza accantonato l'arte street e urban, e mi sono messo a seguire artisti che stanno studiando o hanno appena terminato gli studi. Tengo d'occhio soprattutto Pratt, RIDS, NYAA, Columbia e RCA.

L'arte contemporanea per me è veramente difficile da approcciare; ci sono centinaia di artisti che si affacciano al mercato ogni anno e quelli giovanissimi non si può mai dire che fine faranno. Il 90% probabilmente non andrà da nessuna parte e dati i prezzi comunque non bassi ogni acquisto è un grosso azzardo. Personalmente mi sto divertendo a fare scouting e immaginare delle collezioni "teoriche" e tenere d'occhio i progressi per vedere tra un po' che avranno combinato. Possibilmente comprerò anche qualcosa di piccolo, ma con più oculatezza che finora.

Se qualcuno vuole provare a giocare, lascio dei nomi per farvi la vostra fantacollezione ;)

Questi i primi 10. Ne aggiungo poi altri...

- Nell Brookfield

download.jpg

- Oscar Yi Hou

download.jpg

- Alexandria Couch

20181207_160524-227x300.jpg

- MJ Torrecampo

Torrecampo_MJ_FamilyTime-Mary-Joy-Torrecampo.jpg

- Young Lim Lee

Lee_Young-Lim_Lost-Young-Lim-Lee.jpg

- Ziping Wang

6866514-MNQXCLNL-6.jpg

- Maud Madsen

Madsen_Maud_BuiltonSand-Maud-Madsen.jpg

- Natalie Terenzini

images.jpg

Niamh Birch

img_0423.jpg

- Sam Creasey

2714083-FDTUZWUX-7.jpg

Se ti piacciono fai benissimo a seguirli. Io ti confesso che non ne conosco nessuno, e come me credo la maggior parte dei frequentatori del forum a parte forse @Cris70 e chi gestisce un commercio come @lastra.biffata
Questione di gap generazionale: dopo una certa età (diciamo i 60?) scema la voglia di tenersi aggiornati su tutto, perché ognuno si è ormai formato i suoi gusti e anche perché la mole di conoscenze accumulata nel tempo è tanta e non si ha più molta voglia di approfondire le novità. Questo almeno vale per me.
In campo musicale, ad esempio, sono fermo agli anni '80 o '90 e non conosco nessuno di tutti sti rapper o trapper che dir si voglia...

Complimenti per la passione e le ricerche che fai. L'arte contemporanea non la seguo, questa addirittura mi sembra contemporaneissima.
Diverse ragioni di vario tipo non la rendono ai miei occhi cosi particolarmente interessante, salvo ovviamente eccezioni...forse @Cris70 ti potrà dare un parere sicuramnete autorevole.

Users who are viewing this thread

Back
Alto