Aspettando di longare il secondo mensile.

Nonsoniente

Forumer storico
Buona giornata a tutti, un piccolo riepilogo del post Precedente.

1)Io affermavo che forse il primo mensile non è da shortarlo, ma solo da longarlo in un mese abbiamo preso il 50% e uno avrebbe potuto farci l'anno.

2)I segnali di Claudio anche se modificati in seguito a causa delle festività sono stati un faro che illuminava la strada

3) Giancarlo dava un minimo per il 27/28 aprile in alternativa al 22 e anche questo ci è stato di grande aiuto.

4) Treno è stato il primo a parlare di quota 21000 e teniamo presente questo livello per il futuro.

5) Arn il 4 aprile scriveva : Personalmente vedo una sosta sui 18500 come vedi da img c'e' una trend mensile e i max di febbraio presenti in quella zona - l'obiettivo resta 21000.

Complimenti sinceri Arnaldo bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, a quel tempo si parlava di correzioni del mensile a 14500 e il massimo si doveva fare sul terzo Tracy. Forse certe cose bisogna ripeterle 10 volte al giorno perchè qualcuno se ne accorga.

6) mi ci metto pure io che il 3 aprile scrivevo: Se dovessi scomettere dove si formerà il massimo del ciclo mensile punterei fra la 23 candela e la 27. Di sicuro non lo becco io. Il massimo lo abbiamo fatto questa mattina alla 28 candela.

Chiuso riepilogo ci sentiamo più tardi e vediamo come afronatre questo secondo mensile

Leggo diverse ipotesi per la chiusura del T+2, che vanno da una chiusura per il 23 fino ad estendersi al 8 maggio.

Personalmente non so quando chiuderà e non ho nessuna preferenza, ma probabilmente la chiusura del ciclo mensile avverrà con queste modalità.

1) Rottura del minimo della settimana precedente

2) Rottura della media a 16 giorni

3) rottura della trend che congiunge i minimi del 30/3 con i minimi del 8/4

4) rottura del del massimo del terzo Tracy.

Attualmente il minimo della settimana scorsa ed il massimo del 3 Tracy coincidono a quota 16810/16800.

Per cui per questa settimana si può iniziare a comprare sotto quota 16800 per cogliere l'inizio rialzista del secondo ciclo mensile.

Se invece fra oggi e domani dovessimo chiudere solo il Tracy ( Ipotesi di Claude) sul nuovo massimo si potrebbe derogare al principio niente (short sul primo mensile) e si potrebbe aprire uno short su un nuovo massimo per fare una pisciata veloce contro vento a chiusura del ciclo mensile:).

Leggo diverse ipotesi per la chiusura del T+2, che vanno da una chiusura per il 23 fino ad estendersi al 8 maggio.

Personalmente non so quando chiuderà e non ho nessuna preferenza, ma probabilmente la chiusura del ciclo mensile avverrà con queste modalità.

Attualmente il minimo della settimana scorsa ed il massimo del 3 Tracy coincidono a quota 16810/16800.

Per cui per questa settimana si può iniziare a comprare sotto quota 16800 per cogliere l'inizio rialzista del secondo ciclo mensile.

ciao Mauro mi trovi daccordo con i livelli sotto 16800 vediamo quando chiudera' se per il 22 o il 27 (ammesso che sia giuste)per il calcolo dei livelli:):)

Ciao,
tutte le considerazioni che hai fatto in merito alla conclusione del 1. mensile devono essere rispettate o meglio ancora ... hai controllato statisticamente sul cicli passati quali sono le condizioni minime perche si possa cominciare a considerare concluso il mensile?
Io questo titpo di statistica, nn l'ho mai fatta, ma se mi dai input su quelle essenziali, controllero pure io!

Byee

Ciao Giancarlo, anche se il secondo mensile fosse debole e facesse solo un doppio massimo, comprando sotto 16800 si avrebbe un gain minimo di 1400/1500 punti che da quei livelli sarebbe sempre un buon 9%.

Users who are viewing this thread

Back
Alto