Aspettando di longare il secondo mensile. (2 lettori)

g&g

Forumer attivo
Mibtel

Mauro inserisco 3 grafici del mibtel giornaliero,mensile,trimestrale.
Se hai voglia e tempo di farci un commento sopra ..........
(siamo in inside trimestrale)!!
Grazie
Arn
1240411155aaaaaaaaaaaaaaaaa.gif

1240411184bbbbbbbbbbbbbbbbbb.gif

1240411414cccccccccccccccc.gif
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Arnaldo grazie per i grafici postati:

A) per quanto concerne il medio periodo la sequenza di massimi e minimi crescenti deve continuare per mantenere inalterato il trend rialzista di medio partito dai minimi di marzo. Una rottura del minimo della barra mensile precedente interromperebbe la positività

B) Due parole sul grafico trimestrale che hai postato; veniamo da sette trimestri consecutivi di ribasso, con massimi decrescenti, minimi più profondi e chiusure più basse dell'apertura ed è anche record storico almeno dal 73 ad oggi. Al momento siamo in inside all'interno della barra gennaio/marzo. Ecco io vorrei fare notare che solo la rottura a rialzo della barra sopracitata scongiurerebbe il pericolo di nuovi minimi. Se viceversa restiamo in inside questo trimestre il pericolo aumenta. Insomma non ci vogliono master Universitari o chissà quali analisi per arrivare a queste cocnlusioni, basta osservare con neutralità un grafico a barre trimestrli. Certo che dopo sette trimestri consecutivi di ribasso il buon senso imporrebbe di sperare in una fuoriuscita verso l'alto.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Veniamo al breve mensile partito oppure no? Per me no sul minimo dell'altro giorno è partito un nuovo tracy e al momento è anche a rialzo. Ieri era giornata di Set up e cme mi ha insegnato l'Amico Giancarlo la rottura della barra di ieri ci darà la direzione fino al prossimo Set Up che se non sbaglio è per il 27 aprile. Quindi una eventuale rottura del massimo di ieri confermato a chiusura di barra oraria(sempre cose imparate da Giancarlo e da Ale) ( se dico strunzate correggetemi) imprimerebbe positività al mercato fino al 27/04 che FATALITA' è la data ultima per il massimo mensile che gentilmente ci ha fornito l'Amico Claude.

A me sembra che tutto converga in quella direzione, a remare contro ci sono però due pezzi da novanta come TRENO e Il TS di Verità. Vorrà dire che la pisciata controvento da 16900 di fib l'ho fatta io con il mio cip sugli ETF a leva che a questo punto tengo sia nel bene che nel male, poi andrò a mediarli in caso si dovesse scendere e fare il minimo il giorno 27.

Per concludere o il 27 è un massimo oppure è un minimo, altre ipotesi sono ben gradite.

Buona giornata a tutti.
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
o il giorno 27.

Per concludere o il 27 è un massimo oppure è un minimo, altre ipotesi sono ben gradite.

Buona giornata a tutti.

Buondì :)

Innanzitutto complimenti per il prezioso contributo: Grazie!

My 2 cents: in questo momento l'analisi ciclica mi sembra un pò nebulosa nel breve......la conta elliottiana invece mostra abbastanza chiaramente che il rimbalzo delle ultime 10 ore borsistiche è un'onda b......a questo punto mi aspetterei la c (come d'altra parte molti altri utenti infinitamente più competenti di me) e conseguente close del mensile. A memoria, se C=A, dovremmo andare verso i 16.500 di spmib, e di lì ripartire.

Buon lavoro :up::):up:
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Giancarlo buona giornata.

Ciao Nicky77 grazie per l'intervento, l'ipotesi della b che sale con c a scendere è la più probabile, però le b possono ritracciare tutto, per cui nonsotante i future europei siano negativi, non darei proprio per scontato che abbiamo già fatto il massimo.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Volevo ricordare una cosa per evitare e anticipare possibili disguidi futuri.

Lo scopo principale del topic è di tradare il ciclo mensile, longarlo nella sua prima parte e shortalo nella parte finale. In sott'ordine quando perdremo la bussola del ciclo mensile ( e succederà spesso) sarà quello di tradare il Tracy cercando di stare dalla parte giusta del trend.

Siccome ritengo che tecnicamente ci siano molte persone in questo forum più preparate di me, cercherò di limitare al massimo ( per quel che mi è possibile) le mie analisi e il mio lavoro consisterà di cercare di fare una sintesi delle varie tesi espresse dai loro autori cercando di cogliere i vari punti di convergenza. In pratica cerco di fare un collage degli interventi e delle ipotesi che mi sembrano le più plausibili.

SE QUALCUNO NON VUOLE ESSERE CITATO ME LO DICA E IO NON RIPORTERO' I SUOI INTERVENTI.

Di nuovo buona giornata a tutti.
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Buondì :)

Innanzitutto complimenti per il prezioso contributo: Grazie!

My 2 cents: in questo momento l'analisi ciclica mi sembra un pò nebulosa nel breve......la conta elliottiana invece mostra abbastanza chiaramente che il rimbalzo delle ultime 10 ore borsistiche è un'onda b......a questo punto mi aspetterei la c (come d'altra parte molti altri utenti infinitamente più competenti di me) e conseguente close del mensile. A memoria, se C=A, dovremmo andare verso i 16.500 di spmib, e di lì ripartire.

Buon lavoro :up::):up:

buondi'

mi sembra che su quanto hai scritto c'e' un po' di confusione , il rialzo partito al 9 marzo conta 30 gg e sono quai tutti in salita , se le ultime dieci sono una B e la B in genere e' correttiva di A , questa B UP di cui parli cosa avrebbe corretto !? se le precedenti 20 gg sono state tutte UP?


ps scusa avevo letto male parli di ore nn di giorni
 

Users who are viewing this thread

Alto