Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (2 lettori)

zagalone

Forumer storico
Topone ha scritto:
Indirizzo [1]:


Mappa
Alassio (SV)
Corso Europa, 53 - Int. 11
Descrizione: Appartamento: composto da ampio ingresso, soggiorno con cucinotto, disimpegno, due camere, due bagni, locale lavanderia e balcone. Posto al piano secondo (terzo ft) sviluppa una superficie lorda complessiva di circa mq 120.
Contatti Data e Ora dell'asta: martedì 16 settembre 2008 alle 13:15
Giudice: Dott ssa L Canaparo
Professionista Delegato Alla Vendita: Dott. E. Garozzo
3494742458
Custode: Dott. E. Garozzo
Tel: 3494742458
Contatti Lotto: UNICO
Tipologia: Abitativo
Tribunale: Savona
Come partecipare

Registro Generale Esecuzione: 213/2007
Prezzo Base: 510.000,00 €
Rialzo Minimo: 3.000,00 euro
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz..........in tempo reale

Topo, lo tenevi già d'occhio?

Hai guardato le foto? Io l'ho visto internamente e merita veramente. Poi a € 4.250 / mq. a 50 mt. dal mare è un affare: lo compri e lo rivendi subito a €7.000/mq. senza fatica.
C'è anche la vista mare ed è al verso Laigueglia vicino alla Total.
 

eusebio

Forumer storico
zagalone ha scritto:
Eu, quando le banche cominceranno a mettere in vendita gli immobili di chi non paga, vedremo al momento. Intanto prepariamo i dindi.

per quelli dobbiamo aspettare altri 2-3 anni.... :D :D :D :D :D

nel frattempo le banche ricominceranno a prestare soldi facili,etcc...etccc.. poi chiederanno il rientro appena le condizioni torneranno negative....

insomma è una ruota che gira e non capisco perchè anche i vari Coppola, Zunino ci siano cascati come dei somar*****....
 

eusebio

Forumer storico
Giovedì 17 Luglio 2008, 17:45


A Milano pioggia di acquisti su costruzioni e cementieri, giù Banco pop. - 2

Visita il sito di Finanza.com

Quotazioni
BANCO POPOLARE SOCIE...
BP.MI
11.09
-0.74%
Bulgari SpA
BUL.MI
6.45
+4.79%
Luxottica
LUX.MI
15.18
+4.22%
SNAM Rete Gas SpA
SRG.MI
4.07
-0.61%
S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori
Acquisti anche sul lusso, con Luxottica (Milano: LUX.MI - notizie) e Bulgari (Milano: BUL.MI - notizie) , entrambe in ascesa di circa il 4 per cento. Hanno fatto eccezione chiudendo con i ribassi maggiori dell'S&P/Mib sia Snam rete gas (Milano:

(Pubblicità)

I TEMI DEL GIORNO

▪ Tempo di rimbalzo tecnico
▪ Wall Street, voglia di shopping
▪ Mercati, chances di recupero?
▪ Condono fiscale: UE dice no
▪ Bonus incapienti: ecco le regole
▪ Tassi mutui: record dal 2002
VIDEO NEWS | ULTIM'ORA
SRG.MI - notizie) (-1,04%), sia Banco popolare (Milano: BP.MI - notizie) (-0,65%). Per quanto concerne quest'ultima, secondo alcune indiscrezioni raccolte da Il Messaggero, pochi giorni fa il consiglio di amministrazione del gruppo avrebbe dato mandato al presidente, Carlo Fratta Pasini, e ai due vice di avviare un esame approfondito del modello di governo societario, aprendo la strada a qualsiasi soluzione.

Chissà se è più di una bufala....... o se come riportato stamane dall'altra parte sia solo per sistemare il sistema duale....

Vediamo....
 

zagalone

Forumer storico
Ettore dall'altro mondo:

"""""""""""""Ciao, ci son pochi dubbi sul fatto che i pezzi scambiati fossero soprattutto quelli prestati per lo short selling.

La discesa da 9 a 5 sembra sia sempre avvenuta con pochi scambi, come si vede da un grafico che ha allegato Steffan alcune settimane fa, e ciò fa supporre che si sia trattato solo di trading al ribasso.


BINGO
Se non ricordo male le vendite importanti si sono verificate in area 25, 20 e 15.

Forse il primo rimbalzo da 5 a 7,5 ha visto qualche ingresso importante.

RICOPERTURE

I miei dubbi riguardavano la precisione dei numeri forniti da zagalone, poiché non credo che sia possibile conoscere esattamente quanti titoli in prestito si stiano muovendo sul mercato.

SI' E' POSSIBILE CONOSCERE QUANTI SONO I TITOLI ALLO SCOPERTO

Forse, le grandi aspettative anche speculative che ci sono su BIL hanno fatto sì che molti piccoli abbiano sempre comprato in basso, ad esempio fra 5, 6 e 7, e che magari abbiano venduto ancora più in basso spaventati dalla pressione degli shorters e dal sentiment negativo del mercato.
Questo ha sempre favorito gli shorters che hanno avuto vita facile.

PAROLE SANTE DA SCOLPIRE NELLA ROCCIA


Insomma, per fare un prezzo non basta vendere, serve sempre qualcuno che compri.

ETTORE, QUI' SBAGLI: LO SHORTER NON VENDE TITOLI MATERRIALI, MA VENDE UN CONTRATTO


Questa è solo una mia impressione, non ho né l'esperienza né gli strumenti tecnici per interpretare i movimenti di BIL.

Su questa ipotesi, mi dico che i prezzi di BIL non hanno significato, perché fatti con pochi volumi e dalle stesse mani.

BINGO
Se BIL trova il parnter e risolve il problema del funding, prima o poi tornerà al suo giusto prezzo, che per le società finanziare redditizie dovrebbe essere almeno di 1,5 x patrimonio netto.
Però dentro questa affermazione ci sono tanti "se" e tanti "ma"."""""""""""""""""""""""""""""


ETTORE, BIL E' COTTO E STRACOTTO E' UN DEFAULT

HANNO FATTO UN ADC A 9,50 E ORA SE LO RITROVANO A 4,65 E C'E' GENTE CHE E' FELICE PERCHE' VA A 5,28:ASSURDO

L'UNICA STRADA ANCORA PERCORRIBILE E' IL DELISITING: ANCHE I PATTISTI EVITEREBBERO UNA NUOVA RICAPITALIZZAZIONE (SI PARLA DI 1 MILIARDO E CINQUECENTO MILIONI DI EURI

A ME NON SEMBRA COSI' DIFFICILE DA CAPIRE

INTANTO LO CONTINUIAMO A TRADARE

CIAU
 

zagalone

Forumer storico
eusebio ha scritto:
per quelli dobbiamo aspettare altri 2-3 anni.... :D :D :D :D :D

nel frattempo le banche ricominceranno a prestare soldi facili,etcc...etccc.. poi chiederanno il rientro appena le condizioni torneranno negative....

insomma è una ruota che gira e non capisco perchè anche i vari Coppola, Zunino ci siano cascati come dei somar*****....
eU, si và sempre più veloci: i bauscia mi dicono che il sistema bancario nelle semestrali stanno evidenziando un aumento delle partite incagliate del 22% una enormità: il passaggio al contenzioso è molto più breve che nel passato.
 

Topuan

Forumer storico
zagalone ha scritto:
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz..........in tempo reale

Topo, lo tenevi già d'occhio?

Hai guardato le foto? Io l'ho visto internamente e merita veramente. Poi a € 4.250 / mq. a 50 mt. dal mare è un affare: lo compri e lo rivendi subito a €7.000/mq. senza fatica.
C'è anche la vista mare ed è al verso Laigueglia vicino alla Total.

no...seguo la riviera adriatica,vicina a dove abito,Jesolo,Caorle,Bibione per prenderne un immobile per uso personale.
vediamo,al momento non c'è nulla di interessante.
 

zagalone

Forumer storico
Topone ha scritto:
no...seguo la riviera adriatica,vicina a dove abito,Jesolo,Caorle,Bibione per prenderne un immobile per uso personale.
vediamo,al momento non c'è nulla di interessante.
o.k. ciau

stassera grigliata e poi alla capannina :D
 

eusebio

Forumer storico
zagalone ha scritto:
eU, si và sempre più veloci: i bauscia mi dicono che il sistema bancario nelle semestrali stanno evidenziando un aumento delle partite incagliate del 22% una enormità: il passaggio al contenzioso è molto più breve che nel passato.

e questo è un bene, perchè da come ho sentito io le banche ti finanziano il costruito ma solo in parte, questo vuol dire che anche se le stime di vendita fossero state gonfiate visti i tempi in caso di fallimento vendendo con il 15-20-30% tornerebbero a capo dei loro soldi....
e in altro caso sarebbe lo stesso immobiliarista che te lo vende più in basso onde evitare il default.....
 

zagalone

Forumer storico
eusebio ha scritto:
e questo è un bene, perchè da come ho sentito io le banche ti finanziano il costruito ma solo in parte, questo vuol dire che anche se le stime di vendita fossero state gonfiate visti i tempi in caso di fallimento vendendo con il 15-20-30% tornerebbero a capo dei loro soldi....
e in altro caso sarebbe lo stesso immobiliarista che te lo vende più in basso onde evitare il default.....
Le banche hanno finanziato sia l'acquisizione sia i sal nella loro interezza.

In caso di fallimento dei costruttori, le banche dovrebbero fare un mestiere che non è il loro.

Dejà vu.

Non son capaci di fare l'altro mestiere, quindi c'è da gainare sostituendoci alle banche.
 

zagalone

Forumer storico
Casa: prosegue il calo delle compravendite

Nel primo semestre 2008 Nomisma registra -4,6%

Si conferma il calo di compravendite. Con un volume di compravendite immobiliari in costante diminuzione il mercato immobiliare italiano evidenzia ancora una volta "una fase di affaticamento". Ciò viene confermato nel primo semestre 2008 (-4,6% nel 2007, pari a 40 mila unità) da tempi medi di vendita in allungamento (attorno ai 6 mesi) e prezzi che crescono di appena l'1,1% (al netto dell'inflazione, del 2,1% in sede nominale),

A fare il quadro dell'andamento del settore, che vale in termini di fatturato il 20% del Pil nazionale, è Nomisma che ha presentato oggi a Bologna il secondo rapporto sul Mercato Immobiliare relativamente a 13 grandi aree urbane italiane. Il valore totale delle case vendute, che nel 2007 è stato di 123 miliardi, nel 2008 dovrebbe attestarsi attorno ai 110 miliardi (-10,5%) mentre per il numero di compravendite è prevista una flessione di 80 mila unità.

L'indebolimento della domanda è legata - secondo il centro studi bolognese - alla scarsa propensione all'acquisto delle famiglie italiane (l'intenzione di acquisto di un'abitazione per i prossimi 12 mesi è dell'1,8%), scoraggiate dall'aumento dei tassi di interessi dei mutui e da una diffusa stretta creditizia.
 

Users who are viewing this thread

Alto