Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (2 lettori)

Topuan

Forumer storico
raga: quà lo dico e quà lo nego :D:D:D:D

il leoncino à dato lultimatum a cric&croc per il deli............................

stà saltando anke tutta la menata coi crucchi..........

secondo me, che non ci capisco il belino, nei prox giorni ne vedremo delle belle su bil..........................

raga, ieri cera una convenscion al monte coi bauscia.............

dico la mia solo da osservatore....visto che è possibile emettere obbligazioni ed andare a scontarle alle bce,il problema del funding potrebbe alleggerirsi,mi sembra di aver letto che una prima tranche di 500 milioni è stata emessa per andarla a scontare alla bce.
 
Ultima modifica:

Topuan

Forumer storico
credo sia in arrivo uno tsnunami sociale...
leggere che i piloti cassaintegrati alitalia prendono 8000 euro al mese per 7 anni.....e migliaia di piccole imprese stanno chiudendo,per troppe tasse indeducibili,con gli acconti da versare di fine novembre in arrivo
mahhh.....già sento qualcuno che vuole andare a roma a.....
non esagero raga.....la situazione è drammatica....finche c'era lavoro,tutti tacevano,pagavano e lavoravano...
 

Topuan

Forumer storico
stanno chiedendo a me che sono tripla aaa,con le spalle larghe larghe ripetto alla dimensione dell'azienda per lo sconto,100 punti di più....da euribor +30-50 punti,mi domandano euribor +150....adesso son solo due banche,ma credo che a giorni tutti si allieneeranno a questi valori.
mahhh...non so cosa chiederanno a quelli con rating basso...
 

Topuan

Forumer storico
a roma il principale problema ora è la presidenza della commissione di vigilanza rai....poi ci domandiamo il perchè dello spread bond-btp..
dove posso trovare i valori aggiornati?
 
Ultima modifica:

eusebio

Forumer storico
stanno chiedendo a me che sono tripla aaa,con le spalle larghe larghe ripetto alla dimensione dell'azienda per lo sconto,100 punti di più....da euribor +30-50 punti,mi domandano euribor +150....adesso son solo due banche,ma credo che a giorni tutti si allieneeranno a questi valori.
mahhh...non so cosa chiederanno a quelli con rating basso...


quanto ti dicevo tempo fa....

le banche avran davanti grosse svalutazioni future per imprese a cui per troppi anni è stato concesso credito in eccesso e a pagare saranno anche quelle buone perchè mica posson lavorare aggratis...

intanto dalle mie parti una bifamiliare in periferia in cui venivano chiesti 290 mila euro è stata venduta all'asta per 160 ( prezzo di partenza 120 ).

lotto fabbricabile concesso dal Comune di 1350 mq a 330 mila euro...
1 asta deserta ora alla seconda chiedono il 15% in meno....

come dire che nessun immobiliarista c'ha più le @@ per tentare anche piccole fortune... ( tenendo conto che i margini di guadagno ai prezzi richiesti fino a poco tempo fà erano da piena bolla ).
 

Topuan

Forumer storico
quanto ti dicevo tempo fa....

le banche avran davanti grosse svalutazioni future per imprese a cui per troppi anni è stato concesso credito in eccesso e a pagare saranno anche quelle buone perchè mica posson lavorare aggratis...

intanto dalle mie parti una bifamiliare in periferia in cui venivano chiesti 290 mila euro è stata venduta all'asta per 160 ( prezzo di partenza 120 ).

lotto fabbricabile concesso dal Comune di 1350 mq a 330 mila euro...
1 asta deserta ora alla seconda chiedono il 15% in meno....

come dire che nessun immobiliarista c'ha più le @@ per tentare anche piccole fortune... ( tenendo conto che i margini di guadagno ai prezzi richiesti fino a poco tempo fà erano da piena bolla ).


non c'è lavoro per tutti,e questo è un grossissimo problema che creerà tensione sociali.....guerre trà poveri.
 

Topuan

Forumer storico
tanto per dirne una ,io spendo il 5% del fatturato in energia elettrica.....spenderei metà,il 2.5% del fatturato se fossi in francia.
abbiamo pagato 10 volte il costo dello smaltimento di caorso e di altri siti con l'addizionale che paghiamo da 20anni....naturalmente non si è mosso un rottame fin'ora.
 

eusebio

Forumer storico
tanto per dirne una ,io spendo il 5% del fatturato in energia elettrica.....spenderei metà,il 2.5% del fatturato se fossi in francia.
abbiamo pagato 10 volte il costo dello smaltimento di caorso e di altri siti con l'addizionale che paghiamo da 20anni....naturalmente non si è mosso un rottame fin'ora.

ok. ma se domani spendi il 2,5 per interventi straordinari :
1) solitamente si tengono i prezzi uguali per aumentare la redditività....
2) al dipendente che chiede l'aumento gli si dice vai da un'altra parte...


3 cosa che mi preme dire, se il costo della vita al nord è del 30% superiore a quello del sud anche gli stipendi come ben detto da qualcuno dovrebbero avere importi superiori e non uguali a gente che abita per dire a Campobasso....

gli stessi ceti medi che una volta potevano permettersi la seconda casa o l'investimento immobiliare al mare e/o montagna riescono a malapena a farsi il mutuo sulla prima casa e questo per colpa degli stipendi rimasti bassi causa maggiori tasse e avidità imprenditoriali...
 

eusebio

Forumer storico
naturalmente il succo del discorso vale anke x ubi
( ke nel frattempo sta lasciando sul campo quasi il 6 %........)
.....ke se tarda ancora.... si ritroverà agli stessi livelli del banco....

Ma il picco del calo della produttività non doveva esserci già stato il mese scorso????:(:(:(

Qui sia novembre che dicembre li vedo neri come il carbone....

e vedrete che botta ci sarà sui consumi natalizi.....

intanto ieri mi son recato in un negozio che dice di fare sconti del 30-50% per chiusura attività...
Ho visto un giubbetto guardo il prezzo 300 euro ( in giro costa 250 ) sconto 30% ovvero 210......

son andato via ....
 

Topuan

Forumer storico
Ma il picco del calo della produttività non doveva esserci già stato il mese scorso????:(:(:(

Qui sia novembre che dicembre li vedo neri come il carbone....

e vedrete che botta ci sarà sui consumi natalizi.....

intanto ieri mi son recato in un negozio che dice di fare sconti del 30-50% per chiusura attività...
Ho visto un giubbetto guardo il prezzo 300 euro ( in giro costa 250 ) sconto 30% ovvero 210......

son andato via ....

al momento non ci sono ordinativi...quindi novembre nerissimo...dicembre da panico.
 

Users who are viewing this thread

Alto