Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Vi espongo il mio quesito: per una serie di circostanze che non sto ad elencare mi ritrovo a figurare come assicurato in 2 polizze miste (vita + rivalutazione capitale a scadenza) a premio annuo identiche tra loro offerte dalla medesima compagnia di assicurazioni: esattamente lo stesso prodotto assicurativo in pratica. Vorrei sapere se esistono problemi particolari relative al figurare come assicurato in 2 polizze identiche, oppure ciascuna polizza è assentante ed opera per conto suo (per cui potrei averne anche 10 ma in ogni caso ognuna è a sé).
In particolare vorrei sapere:
-Caso vita a scadenza: posta ovviamente la regolarità del pagamento dei premi l'assicurazione paga i capitali di entrambe le polizze... Corretto?
-Caso morte: i beneficiari designati in questo caso ricevono i capitali caso morte di entrambe le polizze... Corretto?
A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Grazie mille a chi risponderà, buona serata!
In particolare vorrei sapere:
-Caso vita a scadenza: posta ovviamente la regolarità del pagamento dei premi l'assicurazione paga i capitali di entrambe le polizze... Corretto?
-Caso morte: i beneficiari designati in questo caso ricevono i capitali caso morte di entrambe le polizze... Corretto?
A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Grazie mille a chi risponderà, buona serata!