Asta aggiudicata ma immobile sequestrato

Buongiorno a tutti,

spiego brevemente il problema - mi sono aggiudicata all'asta un immobile commerciale del valore di circa 30.000€ , abbiamo provveduto al pagamento per lo studio che fa da tramite e per l'immobile. Tutto normale.
Questa mattina mi chiamano e mi dicono che prima di far firmare tutti i fogli dal tribunale fanno dei controlli per assicurarsi che non ci siano delle procedure penali.
In 20 anni di lavoro, il signore mi ha detto che gli è successo solo una volta prima di me! Ottimo. Dunque mi dice che l'esecutato è sotto procedura penale per una somma molto superiore rispetto a quella della vendita; quindi in teoria io questo negozio non lo posso avere. Mi ha detto che va a parlare con il pm e il gip per vedere se vogliono la liquidità invece dell'immobile ma essendo una cifra bassa non me lo assicura. Se invece aspetto; avrei un immobile sotto sequestro a cui non posso accedere e dovrei attendere la sentenza dell'esecutato (se risulta colpevole l'immobile andrebbe nuovamente all'asta, se invece risulta non colpevole l'immobile rimane a lui) e io dovrei chiedere un rimborso.

Ora, mi chiedo, tutto questo è possibile??? Cioè è legale vendere un bene all'asta se poi sopra ci sono dei sequestri?? Cosa devo fare? Cosa posso fare??

Grazie
Annalisa

Ciao mi occupo di aste da sempre ,ma questa situazione e' veramente strana e paradossale.Fatti mandare per iscritto le comunicazioni che hai ricevuto in merito al sequestro perche' ci sono tutti i presupposti non solo di riavere immediatamente le somme versate ma anche un risarcimento .
Franco

Users who are viewing this thread

Back
Alto