asta immobile con contratto di compravendita

Vorrei partecipare ad un'asta di un appartamento (causa pignoramento) che allo stato attuale risulta abitato con un contratto di affitto. All'interno della "Consulenza tecnica d'ufficio" c'è scritto che l'attuale inquilino ha un contratto di compravendita di tale immobile, registrato presso l'ufficio delle entrate.

Volevo chiedervi:
- essendo un'asta, questo contratto di compravendita stipulato in precedenza non risulta valido vero? cioè, tale inquilino non ha nessun "diritto di prelazione" rispetto ad un altro partecipante dell'asta futura. E' corretto?

Solo un altro dubbio: penso che per stipulare (non l'ho mai fatto, scusate ;)) un contratto di compravendita di un immobile bisogni versare una caparra. Quindi, tale inquilino risulta essere creditore?

scusate per queste domande un po' incasinate, magari a qualcuno di voi è capitata una situazione del genere...

grazie in anticipo.
Ciao,

dipende cosa intendi per contratto di compravendita se è un preliminare fa la fine delle obbligazioni del fallito
se è perfezionato e trascritto l'appartamento a meno di una revoca è il suo ma credo non sia il tuo caso

Users who are viewing this thread

Back
Alto