Eni (ENI) AT su ENI

cumulate

Forumer storico
supporto importante dinamico che passa tra domani e dopodomani a 17,50

eni_02_10.gif

ENI a livello fondamentale sconta un prezzo del petrolio a 60 $ con il $ a tali valori.
Il problema non è il sell off del petrolio (che non credo scenderà sotto i 75 almeno nel breve/medio periodo) ma le variabili finanziarie che ruotano attorno.
Mi spiego meglio.
Fino a 1 anno fa le previsioni davano il petrolio a 250 $ perchè razza in via d'estinzione. Oggi sembra che a causa del momento no che viviamo rischiamo di scaldarci con le coperte e di andare a piedi, quindi il petrolio che abbiamo durerà sine die perchè non verrà consumato.
Forse la verità sta nel mezzo e per valutare correttamente ENI dobbiamo pensare a quanto incide il suo peso sul nostro FIB e sugli indici europei.
Più semplicemente quindi, ENI è sottovalutata ma poichè la tendenza generale è al ribasso anche ENI ne fa le spese.
Quando vedrò il mercato arretrare (in modo soft) ed ENI lateralizzare o invertire al rialzo, sarò convinto che il trend discendente delle borse è finito.

Discorso ineccepibile cumulate, mi trovo d'accordo.
Se uno è cassettista non deve entrarci ora in questo titolo
Dove hai letto l'AF sul titolo?
Tra poco avremo un altro autore di AF, anche se la fine di questa crisi non mi sembra dietro l'angolo

Tra poco avremo un altro autore di AF

ma questo 'altro' autore andrà a sostituire quello attuale o andrà in aggiunta ?

in ogni caso, sarebbe bene che questi autori avessero il buon costume di far presente la presenza dei loro blog anche nei vari argomenti di discussione qui su IO;in passato in alcuni casi, il 'far presente' era nelle discussioni sul FOL, non nelle discussioni su IO :wall: . lo so che il web è libero e ciascuno naviga nei LINK, URL, HTTP e compagnia bella come vuole, però un minimo di 'gentleman' ci vorrebbe. :ciao:

ma questo 'altro' autore andrà a sostituire quello attuale o andrà in aggiunta ?

in ogni caso, sarebbe bene che questi autori avessero il buon costume di far presente la presenza dei loro blog anche nei vari argomenti di discussione qui su IO;in passato in alcuni casi, il 'far presente' era nelle discussioni sul FOL, non nelle discussioni su IO :wall: . lo so che il web è libero e ciascuno naviga nei LINK, URL, HTTP e compagnia bella come vuole, però un minimo di 'gentleman' ci vorrebbe. :ciao:

:-?non ho capito bene ma non penso tu ti riferisca a me:). nel caso sappi però che non ho alcun blog e scrivo solo qui quando mi sento di dire qualche cosa.

P.S.
apprezzo molto qualunque tipo di commento, anche se dovesse ribaltare completamente la mia idea, perchè da tempo ho compreso che si impara di più da un NO che da un SI accondiscendente.
chiuque voglia dire la sua è quindi il benvenuto, anzi il ben...cercato :ciao:

supporto importante dinamico che passa tra domani e dopodomani a 17,50

oggi si è praticamente appoggiata con il minimo sull'incrocio determinato dalla trendline del canale e dalla proiezione (0,382) del 1° movimento discendente (la proiezione è in verde). Il punto esatto era a 17,49.

Vediamo se tiene :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto