ATILLA view

Io mi chiedo solo su quale basi si può sostenere l'andamento borsistico in uno scenario economico a dir poco, preoccupante da parte dell'industria in genere...

Giocano con denari prestatigli a tasso zero e cercano di mettere più cash in pancia che possono al fine di resistere in tempi di deflazione......è chiaro che il tutto diventerà molto interessante quando vorranno, tutti quanti ovviamente, monetizzare le azioni in portafoglio. Lì assisteremo al panico degli istituzionali e probabilmente valori degli indici che oggi ci sembrano ridicoli si trasformeranno in realtà. Visto sotto l'aspetto meramente speculativo l'andamento borsistico degli ultimi mesi è perfettamente in linea con il contesto.

:)

quello che sul breve non sbaglia è sol.
Da quando non c'e' più lui il blog non lo leggo più.

Anche secondo me, andato sol il sito ha perso gran parte della "praticità"...
Ora sono storie e teorie campate in aria... Qualche spunto sì perché sono americani e sanno dove e cosa guardare... Poco altro.

Giocano con denari prestatigli a tasso zero e cercano di mettere più cash in pancia che possono al fine di resistere in tempi di deflazione......è chiaro che il tutto diventerà molto interessante quando vorranno, tutti quanti ovviamente, monetizzare le azioni in portafoglio. Lì assisteremo al panico degli istituzionali e probabilmente valori degli indici che oggi ci sembrano ridicoli si trasformeranno in realtà. Visto sotto l'aspetto meramente speculativo l'andamento borsistico degli ultimi mesi è perfettamente in linea con il contesto.

quindi non è cambiato nulla ante crollo... tutto continua in modo "drogato"
cmq la penso come te!!!

prima o poi si scrolla nuovamente

quello che sul breve non sbaglia è sol.
Da quando non c'e' più lui il blog non lo leggo più.

Sol si era quasi rovinato in estate. Ha riconosciuto più volte di essere allievo di Atilla, il quale in realtà non mi risulta abbia mai postato la sua operatività di breve , se non in qualche sporadico caso. Non mi interessa difenderlo ma è sbagliato mescolare operatività e contenuto del blog: come scritto sopra, ha sempre usato toni pessimistici dato che il trend di fondo è al ribasso....se si scendesse grosso modo da qua per andare a fare nuovi minimi assoluti si potrebbe tranquillamente riconoscere la validità di gran parte delle analisi postate...

Io non lo sottovaluterei più di tanto Atilla!!Se non sbaglio stà cercando di aprire un Hedge Fund a NY e inoltre Sol usa i TS sviluppati da Atilla per l'operatività di breve, quindi....
Cmq che siamo in un momento chiave mi sembra palese e personalmente la penso come lui...se non si decidono a scendere da qui, probabilmente il rialzo durerà ancora diversi mesi!!

quindi non è cambiato nulla ante crollo... tutto continua in modo "drogato"
cmq la penso come te!!!

prima o poi si scrolla nuovamente

Non è cambiato nulla, anzi si è ricominciato peggio di prima perchè la politica, messa alle strette dalla situazione macro e totalmente impreparata ad affrontare una problematica così complessa, ha ceduto al ricatto delle varie Goldman, firmando un assegno in bianco a favore del sistema bancario. Ora, i ceo da centinaia di milioni di dollari all'anno, dopo aver portato in default le imprese che dirigevano, porteranno in default gli stati che, non avendo scelta, si sono resi solidalmente responsabili. E' solo questione di tempo: non avvenisse ciò un drogato in fase terminale sarebbe uscito dal tunnel con un overdose.....personalmente mi stupirebbe molto....

E' effettivamente stupefacente. E' da questa estate che su quel blog si pronostica la fine del mondo con frasi tipo - "non vedrete più per anni questi livelli , ecc..."

Il fatto che il più pessimista dei pessimisti stia per girarsi long suona proprio strano ...

Certo è che la borsa di questi mesi non è di facile lettura per nessuno ...come al solito del resto :)

E' effettivamente stupefacente. E' da questa estate che su quel blog si pronostica la fine del mondo con frasi tipo - "non vedrete più per anni questi livelli , ecc..."

Il fatto che il più pessimista dei pessimisti stia per girarsi long suona proprio strano ...

In effetti rimane tuttora catastrofista. La novità è che si è messo un paletto molto stretto. Da puntualizzare che ritiene possibili grosse discese anche qualora si vada più su: in questo caso sarebbero occasioni ottime per entrare long.......non è che entra long a 1150....

Certo è che la borsa di questi mesi non è di facile lettura per nessuno ...come al solito del resto :)

Faccio un riassunto di alcuni post che ho visto sul suo sito... Senza fare ricerche quindi per favore non guardiamo le virgole ma so cosa ho letto :)

1. This will be the top that we will never see anymore in our lives. (era 1070 mi pare..)
2. It's gonna be fuuuun! Rounding top con accelerazione al ribasso prossima (era 1120)
3. This is the last day before the beginning of the end (1120 ancora mi pare)
4. In the best case ES will test 1055, no one point more.

Come si fa ad essere credibili con tutto ciò? :-?

Faccio un riassunto di alcuni post che ho visto sul suo sito... Senza fare ricerche quindi per favore non guardiamo le virgole ma so cosa ho letto :)

1. This will be the top that we will never see anymore in our lives. (era 1070 mi pare..)
2. It's gonna be fuuuun! Rounding top con accelerazione al ribasso prossima (era 1120)
3. This is the last day before the beginning of the end (1120 ancora mi pare)
4. In the best case ES will test 1055, no one point more.

Come si fa ad essere credibili con tutto ciò? :-?

è come Treno: allergico ai condizionali :D:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto