Sicurezza informatica Attenzione!

giangi72

Ramingo
Aprendo la W. Mail sul portatile nuovo acquistato un mese fà sono stato avvertito (dallo stesso W.Mail) di "possibile pisching" riguardante un messaggio.
Il messaggio incriminato era quello riguardante la banca online presso la quale ho appena aperto il conto. Ma ciò che mi preoccupa è che per la suite Kaspersky I. Security era tutto ok.:eek:
Mi devo preoccupare..? Devo correggere qualcosa..?:help:
Preciso che ho regolare licenza dell'antivirus (anche lo scontrino).
Spero in Goofy..:)

1) mai fidarsi dei link che vi arrivano per posta usate sempre l'url della vs banca che avete nel vs bookmark

2) l'anti-phishing del Kaspersky sarebbe entrato in azione nel momento in cui usavi il link presente nell'e-mail. Kaspersky non analizza preventivamente gli url presenti nell'e-mail

3) spero che la tua banca ti abbia fornito di quegli aggeggetti (token) che creano al volo password per poter fare bonifici o altre operazioni dello stesso tipo (se non lo hai, richiedilo immediatamente)

4) usa il buon senso, non demandare ad un sw ciò che dovresti fare tu :D

1) mai fidarsi dei link che vi arrivano per posta usate sempre l'url della vs banca che avete nel vs bookmark

2) l'anti-phishing del Kaspersky sarebbe entrato in azione nel momento in cui usavi il link presente nell'e-mail. Kaspersky non analizza preventivamente gli url presenti nell'e-mail

3) spero che la tua banca ti abbia fornito di quegli aggeggetti (token) che creano al volo password per poter fare bonifici o altre operazioni dello stesso tipo (se non lo hai, richiedilo immediatamente)

4) usa il buon senso, non demandare ad un sw ciò che dovresti fare tu :D

Ti ringrazio..Ma allora secondo quale criterio W.Mail di Vista avrebbe identificato il messaggio come sospetto?
In poche parole se è più efficiente il controllo del sistema operativo di quello dell'antivirus....:wall::titanic:
L'antivirus (suite) che l'ho comprato a fare..?

Aprendo la W. Mail sul portatile nuovo acquistato un mese fà sono stato avvertito (dallo stesso W.Mail) di "possibile pisching" riguardante un messaggio.
Il messaggio incriminato era quello riguardante la banca online presso la quale ho appena aperto il conto. Ma ciò che mi preoccupa è che per la suite Kaspersky I. Security era tutto ok.:eek:
Mi devo preoccupare..? Devo correggere qualcosa..?:help:
Preciso che ho regolare licenza dell'antivirus (anche lo scontrino).
Spero in Goofy..:)

Forse intendevi "phishing". :-o

Se uno mi orina sul computer gli rompo le rotule. :-o :D :D :D :D :D :D

Ti ringrazio..Ma allora secondo quale criterio W.Mail di Vista avrebbe identificato il messaggio come sospetto?
In poche parole se è più efficiente il controllo del sistema operativo di quello dell'antivirus....:wall::titanic:
L'antivirus (suite) che l'ho comprato a fare..?

non conosco W.Mail di Vista....anzi non conosco proprio Vista

ho deciso di saltarlo a piè pari questo s.o. :D

comunque non mi fido molto di questi messaggi di warning

se ci alleghi la schermata cerchiamo di capire insieme

non conosco W.Mail di Vista....anzi non conosco proprio Vista

ho deciso di saltarlo a piè pari questo s.o. :D

comunque non mi fido molto di questi messaggi di warning

se ci alleghi la schermata cerchiamo di capire insieme

Ho eliminato il messaggio..Però mi convince sempre meno Kaspersky..Si aggiorna regolarmente ma a differenza delle altre "voci" che risultano aggiornate gli script (che non so cosa siano) risultano "fermi" al 20/02/09..
Come faccio ad allegare le schermate..?:-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto