Mediacontech (MCH) Aumento di capitale Euphon - che ne pensate? (1 Viewer)

Morgan 18

Nuovo forumer
Da lunedì l'azione quoterà ex-diritto. L'aumento di capitale dura dal 4 dic fino al 22 dic; diritti negoziaili dal 4 al 15 Dic.

In breve: 3 nuove azioni al costo di 7€ ogni 10 vecchie azioni possedute.

Conosco poco la società, però se nei giorni finali sorreggono le quotazioni credo ci potrebbero essere buoni margini per guadagnare.
Che ne pensate?

Morgan 18

Nuovo forumer
Dall'ultima trimestrale (2 settimane fa) a pag. 14 si legge che l'azionista di maggioranza, BS Investimenti con il 50.1%, sottoscriverà la propria quota e l'eventuale inoptato.
Credo dunque in un sostegno al titolo.

Giuseppe... dove sei?

Morgan 18

Nuovo forumer
Milano, 1 Dic - 19:30
Borsa Italiana comunica i coefficienti di rettifica efficaci dal 4 dicembre 2006.

Sigla: EUP

Descrizione: Euphon

Operazione: Aumento a pagamento del capitale sociale

K rettifica: 0.99136837

Prezzo Rif. azione rettificato: 7.1349

Prezzo Rif. Diritto: 0.0628

Morgan 18

Nuovo forumer
04/12/2006 16:33
AFFARI: AVV. BORSA IT. : EUPHAZ - A PARTIRE DA DOMANI 05/12/2006 E FINO AL 14/12/2006 SARA' INIBITA L'IMMISSIONE DI PDN SENZA LIMITE DI PREZZO (AL PREZZO D'ASTA).

Oggi il diritto non ha nemmeno aperto. Il teorico era di 0.1193; +89.97%.
L'azione ha chiuso con7.215 con volumi bassi.

Morgan 18

Nuovo forumer
Diritti Euphon alle stelle! Io ho venduto quelli che avevo in portafoglio. Al momento ne sto alla larga.
Adesso mi rimangono le azioni.
Vediamo se negli ultimi giorni sostengono il titolo.

davidino79c

Forumer attivo
Morgan 18 ha scritto:
Diritti Euphon alle stelle! Io ho venduto quelli che avevo in portafoglio. Al momento ne sto alla larga.
Adesso mi rimangono le azioni.
Vediamo se negli ultimi giorni sostengono il titolo.
ciao morgan che ne pensi di fare trading su i diritti?

Morgan 18

Nuovo forumer
davidino79c ha scritto:
ciao morgan che ne pensi di fare trading su i diritti?

Ciao davidino,
secondo me è difficile prevederne la direzione. E' un trading di sensazione più che sulla base di indicatori. Oggi il diritto è sempre stato a premio, in chiusura lo è del 7.31%.
Tutto farebbe pensare ad una discesa, però se intervengono per far salire l'azione il diritto riparte di brutto: è quello che è successo oggi su Snai dove i diritti quotavano anche a sconto.
Valuterei una posizione long a valori sotto lo 0,1 ma dipende anche dall'azione.
Banalmente mi sentirei di dire capitale investito minimo e sl stretto.

Io per il momento ho tenuto le azioni in attesa di un eventuale strappo. Sul fol qualcuno ha seguito anche l'aumento di capitale precedente e non esclude che il rialzo dell'azione possa avvenire dopo l'aumento (2007) anzichè durante.

Morgan 18

Nuovo forumer
Costo diritto 0,2548
Prezzo di carico azione rinveniente 7,849
Quotazione 7,28
P/S 7,82%
Parità teorica del diritto 0,0840

Ai prezzi attuali dell'azione io entrerei sul diritto attorno a 0.08. Per il momento non se ne parla.

Morgan 18

Nuovo forumer
Morgan 18 ha scritto:
Costo diritto 0,2548
Prezzo di carico azione rinveniente 7,849
Quotazione 7,28
P/S 7,82%
Parità teorica del diritto 0,0840

Ai prezzi attuali dell'azione io entrerei sul diritto attorno a 0.08. Per il momento non se ne parla.

Forse qualcuno sta pensando di comprare l'azione...

7.390 12:08:29 3.88 7.160 7.415 33,565

Users who are viewing this thread

Alto