aumento di capitale meie aurora (1 Viewer)

alphatrader

Nuovo forumer
Ciao, nel sitarello di questa assicurazione c'e' il regolamento dell'aumento di capitale, purtroppo non ci capisco niente, per caso c'e' qualche esperto che ci sappia dire se e' conveniente o no? E per caso si sa quando verra' pagato il dividendo? E anche la fusione con Winterthur sara' a pagamento? grazie
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non ci sarà aumento di capitale Meieaurora: la società sarà incorporata in Winthertur, ed i soci Meieaurora riceveranno in cambio azioni Winthertur col rapporto di 1 a 1.

Pertanto, i possessori di azioni Meieaurora si ritroveranno lo stesso numero di azioni ma rappresentativo della nuova realtà, che assumerà il nome di Aurora Assicurazioni.
 

alphatrader

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
Non ci sarà aumento di capitale Meieaurora: la società sarà incorporata in Winthertur, ed i soci Meieaurora riceveranno in cambio azioni Winthertur col rapporto di 1 a 1.

Pertanto, i possessori di azioni Meieaurora si ritroveranno lo stesso numero di azioni ma rappresentativo della nuova realtà, che assumerà il nome di Aurora Assicurazioni.
Grazie mille,allora quando verra' quotata avra' il valore di wintherthur, che secondo le ultime valutazioni la danno a 2,31.
 

jenius

Nuovo forumer
ok

bene..molto bene...hai fatto i conti quasi perfetti.
In giro per internet ci sono i conti precisi sul vero valore di winter...non posso fare pubblicità occulta...cerca..trova..capirai e comprerai..

ciao jenius
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non è quotata. Meie, assicurazione del gruppo Telecom, era trattata all'allora terzo mercato. Era un titolo diffuso perché usavano regalare le azioni alla clientela.

Fu venduta ad Unipol, che lanciò un'opa volontaria sulle azioni di minoranza alla fine del 2000. Molti non aderirono, e continuarono a tenerle.

Dopo la chiusura forzata del terzo mercato, le azioni sono state trattate al Temex, mercato non regolamentato anch'esso e dove molti intermediari neanche accedono.
 

709beppe

Nuovo forumer
Premetto che ho azioni meieaurora e che ho partecipato all'assemblea

del 27 gennaio a Milano,però sarà bene chiarire che la nuova sociatà che

nascerà dalla fusione potrebbe non venire quotata in borsa, tantè che alla

domanda su una eventuale entrata in borsa fatta da un'azionista il

presidente ha risposto che non è stata presa ancora una decisione.

Naturalmente io spero che ciò avvenga anche se i tempi potrebbero

essere lunghi :) :)

BEPPE
 

Users who are viewing this thread

Alto