Atlantia (ATL) AUTOSTRADE: Siamo arrivati a quota 15.00 (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Shorta tu che shorto anch'io...ed il titolo prosegue la sua salita.

Classico caso di come non si può mai affermare che un titolo è salito/sceso troppo solo perché lo abbiamo stabilito noi, anche se basandoci su dati veritieri come lo scarso flottante e l'eccessivo indebitamento post-acquisizione.

E dire che per farci aumentare il prezzo di opa da 9.50 a 10.00 dovemmo sudare, ed affrontare anche una giornata (...che ricordi, quel giovedì pomeriggio...) in cui pareva dovesse addirittura saltare l'opa.

Un caso da inserire nei libri di finanza.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Abbiamo postato quasi assieme.

Ti domandi: ci si rende conto di cosa si compra? La domanda la leggo da quota 12.00, ed ora siamo a 15.00, per questi dico che è un caso di quelli in cui si deve riflettere.

Il flottante è scarso, probabile che il titolo sia sostenuto da parecchio, ma la realtà dice che il titolo è arrivato a 15.00.

Consideriamo che certi TOL avevano terminato la disponibilità di azioni per lo short e ci rendiamo conto di come questo rialzo "innaturale" abbia mietuto parecchie vittime tra i traders dilettanti che magari non hanno chiuso la posizione al momento in cui andava fatto per limitare i danni.
 

eerger

Forumer attivo
Voltaire ha scritto:
Abbiamo postato quasi assieme.



Consideriamo che certi TOL avevano terminato la disponibilità di azioni per lo short e ci rendiamo conto di come questo rialzo "innaturale" abbia mietuto parecchie vittime tra i traders dilettanti che magari non hanno chiuso la posizione al momento in cui andava fatto per limitare i danni.


miiiiiiiii davvero?

non lo sapevo! e' pazzesco! :eek:
 

Atman

Forumer storico
Voltaire ha scritto:
Abbiamo postato quasi assieme.

Ti domandi: ci si rende conto di cosa si compra? La domanda la leggo da quota 12.00, ed ora siamo a 15.00, per questi dico che è un caso di quelli in cui si deve riflettere.

Il flottante è scarso, probabile che il titolo sia sostenuto da parecchio, ma la realtà dice che il titolo è arrivato a 15.00.

Consideriamo che certi TOL avevano terminato la disponibilità di azioni per lo short e ci rendiamo conto di come questo rialzo "innaturale" abbia mietuto parecchie vittime tra i traders dilettanti che magari non hanno chiuso la posizione al momento in cui andava fatto per limitare i danni.

quel che dici e' verissimo: io non ho aperto uno short su autostrade a 12.75 solo perche' ragionavo sulla sua bassa volatilita'. Altrimenti stavo per farlo, perche' per me doveva ritracciare sino a 12.35 prima , 11.80 poi.
Quindi e' stato solo per la considerazione sulla bassa volatilita' che adesso non mi trovo in perdita.
Tuttavia sinceramente da questi prezzi sto seriamente pensando di cominciare ad aprire posizioni short. Mi piace quel GAP a 13.75 circa. Non subito, magari, ma li...con un po' di pazienza e tempo...ci arriva.
:)
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
ero cassettista di AUT ; poi ho incrementato su notizie da Voltaire......
sotto 13 ho venduto tutto .
sapete qual'è la più grossa bestialità..... vendere un' azione che ha da poco rotto
un'accumulazione di 5 anni (rettangolo bleu)
poco flottante...bla......manovrabile...bla bla... e bla bla bla.
non si vende un'azione che ha targhet minimi dal 300 al 500 % dell'accumulo
quando imparerò ????
1078948749aut.gif
[/img]
 

rebel

Nuovo forumer
ricordo quand'ero lungo sul titolo e tutti shortavano, le risate e i gain, poi sono incappato in uno short capitalia e......il resto è vita. :uhm:
 

Users who are viewing this thread

Alto