autostrade

Questo è uscito la settimana scorsa su Spystock

Autostrade, in arrivo un rilancio a €10 (07/02/2003 17.25.18)

Secondo alcune voci sarebbe in arrivo un "regalo" per gli azionisti di Autostrade. Dalle sale operative ci segnalano che la famiglia Benetton avrebbe deciso di alzare di mezzo euro il prezzo offerto. Non più 9,5 ma 10 euro per azione. L'operazione accontenterebbe così sia i piccoli azionisti che gli investitori istituzionali (da ricordare i report positivi delle varie Deutsche Bank, Ubs, Lehman che consigliavano di non consegnare il titolo in Opa ndr). Alcuni trader segnalano come oggi ci siano stati forti flussi in acquisto sulle opzioni call sul titolo, la stessa situazione che si verificò nello scorso novembre quando poi venne annunciata l'operazione di Schema28.
 
MILANO, 11 febbraio (Reuters) - Il consiglio di amministrazione di Schemaventotto, la holding che ha in corso una Opa su Autostrade da 8 milioni di euro, potrebbe decidere un aumento del prezzo di offerta.

Lo dice Gianni Mion, amministratore delegato di Edizione holding, la società della famiglia Benetton che controlla Schemaventotto.

"A ieri sera l'adesione all'Opa era del 3%. Se non dovesse raggiungere la quota stabilita potremmo ritirarci", ha detto Mion. "Il consiglio oggi pomeriggio potrebbe discutere un aumento del prezzo" ha detto Mion.

L'opa, lanciata a 9,5 euro per azione, chiude il prossimo 21 febbraio e Mion ha detto che, nonostante alcuni inviti da parte della stampa, "non c'è l'intenzione di prorogare la scadenza. Di questa opa si parla da tre mesi", ha detto a Reuters per telefono.
 
radiocor ore 13.43


il consiglio di amministrazione di Schemaventotto potrebbe decidere di ritoccare il prezzo di autostrade. é quanto si apprende da fonti vicine alla società che attraverso la società veicolo Newco28 ha lanciato l'offerta a 9,5 euro.
 
Milano, 11 feb - Il cda di Schemaventotto riunitosi oggi pomeriggio a milano, ha deciso un rialzo del prezzo dell'opa lanciata attraverso Newco28 su Autostrade. Lo hanno confermato alcuni dei partecipanti alla riunione lasciando la sede di Edizione Holding. Il ritocco, secondo quanto anticipato, dovrebbe essere superiore ai 9,75 euro per azione contro i 9,5 precedentemente offerti
 
Milano, 12 feb - Con l'aumento di 50 centesimi annunciato ieri, l'offerta di 10 euro per ogni azione di Autostrade e' stata portata ai minimi della fascia di "fair value" del titolo. Lo scrive il Financial Times nella Lex Column a proposito del rilancio di Schemaventotto su Autostrade. Finche' non saranno definiti gli aumenti delle tariffe autostradali, precisa pero' il quotidiano, sia per gli offerenti sia per gli azionisti si trattera' di indovinare il vero valore dell'azienda. "Allungare il periodo di offerta darebbe chiarezza a questa incertezza". Il un pezzo sul rilancio, il Financial Times precisa che a fronte del termine dell'offerta fissato per il 21 febbraio, la commissione interministeriale sulle tariffe si dovrebbe riunire il 25 febbraio.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto