Avanti così ....

lorenzo63

Age quod Agis
No e veti incrociati ....

Bersani: «No al governissimo»
Berlusconi: «Allora voto a giugno»

Il leader pd: non cedo al Cavaliere. La replica: pronto
alle urne, io candidato. E il M5s sceglie i 10 nomi per il Colle-

Bersani che ribadisce il no al «governissimo» con il Pdl. Berlusconi che avverte che senza accordo tra Pd e Pdl si va dritti al voto. Grillo che invece spara ancora sull’«inciucio tra B&B», e gli contrappone l’esito delle «quirinarie» del M5S. Sullo sfondo l’appuntamento con il Quirinale, con Romano Prodi che nega la propria candidatura. La giornata che ha visto intervenire i leader sembra complicare ulteriormente il percorso verso l’elezione del nuovo presidente della Repubblica e, soprattutto, la formazione di un governo che eviti un precocissimo ritorno alle urne.

L'AVVERTIMENTO DEL CAVALIERE - Poche ore dopo, Silvio Berlusconi sale sul palco di Bari: per lui, sostiene il Pdl, sono arrivate da ogni parte della Puglia «almeno 150mila persone». Un’ora circa di comizio sui temi consueti: abolizione dell'Imu, lotta alle tasse che «depredano i cittadini», attacchi ai magistrati. Poi l’avvertimento: «O c'è subito un governo forte e stabile per l'Italia o è meglio ridare la parola agli italiani votando a giugno». E l'annuncio: «Se ci saranno elezioni a giugno io mi candiderò a leader della coalizione della libertà e presidente del Consiglio: non posso sottrarmi. E questo di Bari potrebbe essere il primo comizio della nostra campagna elettorale».

Bersani: «No al governissimo» Berlusconi: «Allora voto a giugno» - Corriere.it

Alè ... ndemm avant insciì ... :wall:

Ultima modifica:
Risultato?

Visto stamane in edicola ...

Monta la rabbia delle aziende
«Sveglia o andiamo in Svizzera»

VARESE Tempo scaduto. Non è uno slogan e neanche più un grido di dolore quello dei piccoli imprenditori. «È una protesta violenta» dice Gianluigi Casati, presidente della piccola industria dell'Unione industriali della provincia di Varese che in Univa conta ben il 90 per cento delle associate.
Dal convegno della biennale della piccola industria di Confindustria che si svolto ieri e l'altro ieri a Torino, i vertici di Univa tornano insieme alla mobilitazione di centomila piccoli imprenditori e con la certezza che il cambio di marcia della politica deve avvenire subito.

Monta la rabbia delle aziende «Sveglia o andiamo in Svizzera» - Cronaca - La Provincia di Varese - Notizie di Varese e Provincia

Caro Bossi et Maroni nn c'è bisogno della macroregione: tra un poco se va avanti così, nei fatti-intendo economicamente ed industrialmente, le Province di Varese e Como saranno assorbite dalla Svizzera.

Ultima modifica:
Governo o non governo....una azienda in italia paga circa il 3% in piu' di interessi alla banche rispetto a una pari concorrente svizzera o tedesca. In piu' non puo' fare concorrenza svalutativa per colpa dell'euro e del franco bloccato a 1,20. Se queste cose non cambiano nessun governo potra fare in futuro miracoli.

Users who are viewing this thread

Back
Alto