avete presente la maionese (1 Viewer)

La mò forever

Forumer attivo
ecco, è + facile nnamorarsi che fare la maionese.............eh si :Y gli ingredienti devono essere soppesati tutti ; un certo numero di uovo, un giusta quantità di limone ecc se no viene fuori aspra ma quando invece indovinate il dosaggio allora è come innamorarsi :-o



porka che pensiero profondo :cool:
 

La mò forever

Forumer attivo
il checiap mi fà ogni volta infiammare il .... del ...... quindi lo evito non vorrei che mi facesse infiammare le emorroidi cheppoi dargli la pomatina è nà kiavika, cmq no non ho gli ingredienti :(
 

sharnin

Forumer attivo
La mò forever ha scritto:
ecco, è + facile nnamorarsi che fare la maionese.............eh si :Y gli ingredienti devono essere soppesati tutti ; un certo numero di uovo, un giusta quantità di limone ecc se no viene fuori aspra ma quando invece indovinate il dosaggio allora è come innamorarsi :-o



porka che pensiero profondo :cool:

Io ho un sistema brevettato, metti in un frullino piccolo un po' di maionese industriale che fa da innesco, poi aggiungi rosso d'uovo e olio, poi sale e gradualmente ancora limone e un po' di aceto, alla fine acqua.
Riesce sempre.
La bontà dipende dalla qualità di olio, limone e aceto.
 

felixeco

Forumer storico
sharnin ha scritto:
Io ho un sistema brevettato, metti in un frullino piccolo un po' di maionese industriale che fa da innesco, poi aggiungi rosso d'uovo e olio, poi sale e gradualmente ancora limone e un po' di aceto, alla fine acqua.
Riesce sempre.
La bontà dipende dalla qualità di olio, limone e aceto.


acquaaa????????????? :lol: ...che burlone
 

sharnin

Forumer attivo
felixeco ha scritto:
acquaaa????????????? :lol: ...che burlone

A parte che sarebbe burlona, acqua. Da un articolo delle Scienze di un po' di anni fa. Si può usare acqua invece di limone, per aumentare la maionese troppo densa, se l' agrezza è giusta. Prova.
 

felixeco

Forumer storico
pensavo scherzassi..............

La mia ricetta:
un uovo+ un tuorlo;spruzzo di limone e un filo di oil e sale.
Col minipeemer,frullo mentre aggiungo olio di semi.
Quando è soda aggiungo il resto del limone............................e se serve tonno,capperi,acciughe ecc.
 

sharnin

Forumer attivo
Re: pensavo scherzassi..............

felixeco ha scritto:
La mia ricetta:
un uovo+ un tuorlo;spruzzo di limone e un filo di oil e sale.
Col minipeemer,frullo mentre aggiungo olio di semi.
Quando è soda aggiungo il resto del limone............................e se serve tonno,capperi,acciughe ecc.

Olio di semi? Orrore! :eek:
 

ricpast

Sono un tipo serio
CHE CIAP!

:up: :up: :p :p :p :p

11534968921.gif



...sta preparando la maionese eh....
:cool: :cool: :D :D :D :p :p
 

Users who are viewing this thread

Alto