Fondi_comuni AZIMUT - Una pessima iniziativa con i giornalisti (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Nei giorni scorsi, Azimut ha mandato inviti ai giornalisti per presentare i dati della trimestrale approvata il giorno 13 e la propria visione dei mercati.

Da venerdi 17 a lunedi 20 a Dubai (Emirati Arabi Uniti), tutto pagato per il giornalista più un accompagnatore a sua scelta.

E dopo un week end a Dubai tutto pagato, cosa potrà scrivere il giornalista su Azimut?

Il presidente dell'ordine dei giornalisti della Lombardia, Franco Abruzzo, ha scritto a tutti i direttori di testata ricordando che ai giornalisti è espressamente vietato accettare proposte del genere: articolo 4 del Codice della Stampa Economica.

Nel programma, che alleghiamo, si può constatare come soltanto la serata di sabato 18 sia dedicata all'incontro della società coi giornalisti, mentre tutto il resto del tempo viene impiegato in visite guidate, escursioni in automobile, gite a bordo di jeep e motoscafo, cocktail serali sulle dune, bagni di sole sulla spiaggia.

Anche sull'hotel la società non ha certo risparmiato, un bel 5 stelle di lusso: http://www.jumeirahbeachhotel.com
E pure il viaggio aereo, trattandosi degli Emirati Arabi, non sarà certo costato poco.

Tutto ciò è stato pagato ai giornalisti ed ai loro accompagnatori da Azimut
Ci risulta, tra l'altro, che non sia il primo "viaggio di lavoro" all'estero che Azimut organizza.

Il presidente dell'ordine dei giornalisti della Lombardia ha più di una ragione da vendere, insomma, e noi non possiamo non far notare ai nostri lettori come i media siano influenzabili, oltre che tramite le inserzioni pubblicitarie, anche con iniziative del genere.

Invitiamo tutti a tenerne conto, nel leggere ed ascoltare gli "organi di informazione specializzati".

Non sarebbe male assistere anche ad interventi delle associazioni di categoria delle società di gestione, delle reti, dei promotori finanziari.

1163784839azimut.jpg
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
ma guarda un pò :smile: stanno copiando pari pari le strategie delle case farmaceutiche , anche se qui un freno lo si è messo per fortuna
 

woolloomooloo

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
stanno copiando pari pari le strategie delle case farmaceutiche

ho pensato anche io alla stessa cosa.... :clava: :clava: :clava:


chissà magari il giornalista che ci andrà scriverà .. "no lettori non pensate male, sono andato a Dubai con la prima nave CARGO-container in partenza da Gioia Tauro " :specchio:
 

Rag. Partridge

Nuovo forumer
Re: Azimut: una pessima iniziativa con i giornalisti

giuseppe.d'orta ha scritto:
Azimut ha mandato inviti ai giornalisti per presentare i dati della trimestrale approvata il giorno 13 e la propria visione dei mercati.

Da venerdi 17 a lunedi 20 a Dubai, tutto pagato per il giornalista più un accompagnatore a sua scelta.

E dopo un week end a Dubai tutto pagato, cosa potrà scrivere il giornalista su Azimut?

Il presidente dell'ordine dei giornalisti della Lombardia, Franco Abruzzo, ha scritto a tutti i direttori di testata ricordando che ai giornalisti è espressamente vietato accettare proposte del genere: articolo 4 del Codice della Stampa Economica.

Soprattutto, Azimut avrebbe potuto risparmiarsi questa "grande" idea.

Non sarebbe male assistere anche ad interventi delle associazioni di categoria delle società di gestione, delle reti, dei promotori finanziari.

Vedremo chi andrà a Dubai, in violazione delle norme, e vedremo cosa scriverà.


Bravo Giuseppe sempre interessante.
 

alias333

Forumer attivo
Una società italiana che lavora in Italia va all'estero a fare i congressi per aver modo di fare l'omaggetto ai giornalisti!

Se il tutto è gratis per i giornalisti... qualcuno dovrà pagare, oppure abbiamo trovato chi la ricchezza la crea dal nulla?

Sarà micca un miracolo di padre Pio o di santo Subito? :sad:
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
alias333 ha scritto:
Una società italiana che lavora in Italia va all'estero a fare i congressi per aver modo di fare l'omaggetto ai giornalisti!

Se il tutto è gratis per i giornalisti... qualcuno dovrà pagare, oppure abbiamo trovato chi la ricchezza la crea dal nulla?

Sarà micca un miracolo di padre Pio o di santo Subito? :sad:

Vuoi sapere chi paga queste "PROMOZIONI" ??

Ho messo ca 15.000 Euro in 1 Fondo, ne sono restati 4000 (in pratica tutto Credito di imposta il che significa che il fondo ha perso TUTTO !!)

io sono solo 1 delle CENTINAIA DI MIGLIAIA di clienti delle SGR

Trai-Traete da soli le conclusioni

NB non ho "investito" in FONDI ANIMA.
 

ricpast

Sono un tipo serio
IL SENNO DEL POI ha scritto:
Vuoi sapere chi paga queste "PROMOZIONI" ??

Ho messo ca 15.000 Euro in 1 Fondo, ne sono restati 4000 (in pratica tutto Credito di imposta il che significa che il fondo ha perso TUTTO !!)

io sono solo 1 delle CENTINAIA DI MIGLIAIA di clienti delle SGR

Trai-Traete da soli le conclusioni

NB non ho "investito" in FONDI ANIMA.

compra roncadin e vivi tranquillo.
:-o

:lol: :lol: :lol: :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto