Azioni Italia azioni con alta vola, pronte a muoversi ecc..

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
ciao
proviamo a rendere piu' interessante il forum.
qui vorrei che si postasse quelle azioni che nella giornata sucessiva potrebbero avere interesse al movimento, vuoi per l'alta volatilita', per una conformazione di rottura grafica, per una notizia di insider :D
insomma, le azioni che TUTTI quelli che leggono, in base al proprio studio grafico reputano interessanti per un movimento

senza analisi o perdite di tempo, solo il titolo che si ritiene degno di strappo, cosiche' ognuno possa avere lo spunto per andarselo a guardare..

cosi secondo me ci diamo una mano a vicenda, ma occorre la partecipazione di tutti, veloce, senza grosso impegno... solo il titolo... :D

ciaooooo

Ciao,
do un mio personale suggerimento.
C'è un indicatore particolare, chiamato Volatility Ratio, che viene usato anche su InvestireOggi.it, nelle pagine di Analisi Tecnica di ciascun titolo.

A cosa serve
Il Volatility Ratio altro non è che il rapporto tra una volatilità a breve (ad esempio 6 o 10 giorni) ed una volatilità a lungo (100 giorni). Rapportare queste due volatilità ci da una idea di come sia stata la volatilità negli ultimissimi giorni, rispetto a quella dei 3 mesi precedenti.

Come leggerlo
L'ipotesi di base è che quando l'indicatore della volatilità a breve abbia un valore inferiore al 50% dell'indicatore della volatilità a lungo si sia raggiunto un livello di volatilità talmente "compresso" (ovvero basso) per cui ci si possa aspettare sia una esplosione della volatilità che (cosa più importante) del movimento del prezzo.
L'esplosione della volatilità, una volta che essa ha raggiunto valori minimi, segnala il passaggio da un trend orizzontale a un trend più inclinato, ma non la direzione di questo trend, se al rialzo o al ribasso. Altri filtri devono essere applicati, per entrare in posizione dal lato giusto.

La nostra scelta
Noi abbiamo scelto la variante proposta da Larry Connors, con due Volatility Ratio:
■ 6 giorni su 100 giorni;
■ 10 giorni su 100 giorni.

Usare due Ratio aumenta l'affidabilità del segnale. Quando entrambi i Ratio sono sotto la soglia dello 0,5 il segnale è più affidabile.

Esempio:
multi_chart.php

Questo è un grafico con prezzi e i 2 volatility ratio che usiamo su Investireoggi.
Come si vede, c'era stato un periodo in cui la volatilità a breve era molto fiacca, bassa .. meno della metà di quella a 100 giorni. Un fatto anormale dunque.
Tale situazione di anormalità non può perdurare molto a lungo. E difatti, ad un certo punto volatilità e prezzi hanno avuto uno stratto. Lo strappo in questo caso è stato al ribasso.
Come dicevo prima infatti, il Volatility Ratio non indica dove vanno i prezzi .. ma solo che stanno per muoversi bruscamente.

Insomma .. ragazzi, tenete d'occhio sempre la pagina dell'analisi tecnica di ciascun titolo. Vi abbiamo messo delle cose molto utili. :)
Ciao :)

questo calcolo non si può fare a più di 3 mesi? ( ho provato ma non me lo da ) mi puoi aiutare?

Users who are viewing this thread

Back
Alto