Banca Pop Intra (PIN) B pop Intra

w_fib

Forumer storico
Qualcuno continua a seguirla? vedo che quota sotto il prezzo opa per il rischio di vedersi assegnare azioni veneto banca tra 3 anni immagino.

Io ho messo un cippino...voglio riservarmi due opzioni: se tra 3 anni veneto banca riuscirà a risanare la banca anche le quotazioni dovrebbero riprendersi, altrimenti converto in veneto banca (a 39 euro quota in linea con le altre comparabili a questi valori di bilancio).

Non c'è il rischio, c'è la certezza di trovarsi il warrant perché le adesioni saranno totali.

Il warrant non è da buttare...ci torneremo a breve.

"Infatti non sarà quotato ma l'azione che torna indietro sarà vendibile sul mercato e non bloccata assieme al warrant put." e il seguito " . . . Non c'è il rischio, c'è la certezza di trovarsi il warrant perché le adesioni saranno totali. Il warrant non è da buttare...ci torneremo a breve."

Ora si ke ti riconosco giuseppe ! :)

Chi è che cortesemente illustra o posta il link dove viene spiegato l'abbinamento Opa-warrant?
Sinceramente ho letto poco e male ma nn ne sapevo niente.

saluti

La notizia che posto è di ieri, ma nn vengono rammentati gli warrant.

B.P.Intra: al via domani l'Opa Veneto Banca -2-

MILANO (MF-DJ)--L'offerta pubblica di acquisto preventiva parziale promossa da Veneto Banca su 42.218.481 azioni B.P.Intra -pari al 75% del capitale dell'istituto- prendera' il via domani per concludersi il 21 marzo. Lo si legge nel prospetto pubblicato oggi. Agli aderenti andra' un corrispettivo unitario di 15 euro. red/mf (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl. February 07, 2007 02:59 ET (07:59 GMT)

Come mai ancora l'azione è ancora lontana al prezzo Opa? Se nn sbaglio in un mese e mezzo circa l'azione rende il 4%

saluti

è lontana proprio perchè l'offerta e' solo sul 75% del capitale.
se aderiscono tutti ti danno 15 euro su 3 azioni ogni 4.
quella che ti rimane rischia di "precipitare".

comunque ai prezzi di oggi ipotizzando adesione totale:

14.35 x 4= 57,4

15 x 3 = 45 (le dai in opa)

l'azione che ti resta l'hai in carico a 57,4-45 = 12,4 + i warrant non quotati gratis

quanto varra' pin ad aprile :-? :-? :-?

lo scorso anno non ha staccato dividendo. l'ultimo e' 0,2 a maggio 2005.

secondo me si dovrebbe entrare. io sono ancora fuori. ho sempre messo prezzi troppo bassi :(

Grazie idefix, ora e un po più chiaro il tutto.

Il lato oscuro resta sempre quello degli warrant, non quotati.

Ora mi domando,:
- quanti warrant vengono assegnati?
- cosa possiamo sottoscrivere con questi warrants: azioni intra o veneto?
- verranno quotati ?

Ho fatto una ricerca veloce su internet, ma di questi warrant abbinati all'Opann ho trovato niente

saluti e grazie

i warrant che sono nominativi e non al portatore.... danno diritto di sottoscrivere veneto banca a 39 euro tra 3 anni se non ricordo male

Estratto:....riconoscera' a ciascun socio il diritto di apportare a Veneto Banca trascorsi 3 anni dalla conclusione dell'OPA le eventuali azioni Intra residue appartenenti al socio aderente ottenendo azioni ordinarie Veneto Banca secondo il rapporto di 1 azione Veneto Banca ogni 2,6 azioni di Intra.(Veneto Banca viene percio' valutata 39 euro tra 3 anni ndr)
Il diritto non è trasferibile ed assegnato in via esclusiva all'azionista Intra aderente all'OPA in caso di adesioni superiori al 75% del capitale Intra.

A dicembre le Veneto banca sono state trattate a 32, x l'aumento di capitale si stimano a 33.

Il vero elemento interessante è vedere quanto varrà la pop intra dopo la cura veneto banca, al limite come way out c'è la conversione

Users who are viewing this thread

Back
Alto