Banca etruria

Il servizio di Banca Etruria è interessante.:)

Chi è veramente short nel senso che prevede il collasso per eccessivo debito degli stati sovrani sicuramente (l’oro potrebbe apprezzansi ulteriormente come bene rifugio) potrebbe farci un pensierino.:up:
Mi ricordo (salvo errori) che la crescita del suo prezzo recente non ha compensato la svalutazione monetaria.:(
In genere portagli importati potrebbe detenere in base al profilo rischio rendimento il 10-5% in oro.
L’articolo mi sembra rialzista sia sulle soft commodity che sui metalli preziosi personalmente non sarei cosi categorico.
Poi il ragionamento aumenta la popolazione e sale il prezzo di tutte le commodity può andare nel lungo periodo anzi lo condivido ma fatto cosi è riduttivo.:-?
Se la situazione si stabilizzerà scommettiamo che i fondi Hedge venderanno l’oro per compra Equity?:D
Costi 0,5% + costo di rivendita 5 eur non mi sembra male rispetto ad altri investimenti alternativi ETF ETN FUTURES se si considera la possibilità di ritiro fisco ma…
In caso di vera crisi Argentina docet potrebbe intervenire lo stato impedendo il ritiro.

Ovviamente + che un articolo l’analisi si fa come predico leggendo le condizioni contrattuali, magari salta fuori qualche novità.

Lascio l’aspetto di breve a chi segue del forum l’oro.:up:

P.S Banca Etruria è una delle principali banche nel prestito d’uso d’oro sarò maligno ma con la crisi del settore in Italia non è che hanno un bel po’ di oro inutilizzato?
Alla faccia della forte domanda mondiale almeno per ora …
Del resto meglio predere lo 0,5% o prestarlo sottoforma di anticipo con spread del 2%-3% ?:eek:
Quindi io banca guadagno di meno ma non ho rischio di credito e un fido di difficile rientro.:D
Ah scordavo l’hanno studia con la Dir. Centrale perchè ti vogliono ricchi …..:lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto