Banche tradizionali Banca intesa: attestazione interessi passivi per detrazione 730

L'ennesimo atto di sciaccallaggio della ormai mia ex-banca Intesa San Paolo. Non mi ha ancora inviato l'attestato per la detrazione degli interessi del mutuo. Ho contattato l'agenzia e mi riferiscono che ci sono stati dei problemi (forse postali ???) per cui chi vuole l'attestato deve andare in agenzia e richiederlo al costo di € 7,74. Ho contattato l'associazione altroconsumo che mi ha riferito che la banca deve fornire tale attestato gratuitamente. Al più può pretendere che sia io a ritirarlo. A qualcuno è successo la stessa cosa ?
Cosa avete fatto ? Cosa fareste, visto i tempi stretti ?

Sposta il mutuo! ;)
Guarda anche io sto per lasciare la banca presso la quale ho acceso il mutuo... spero proprio che non si comportino come nel tuo caso...
altrimenti penso che cercherei di spostarlo per davvero...

Già fatto a Settembre e subito dopo ho anche chiuso il conto. Solo che mi serve quell'attestato per detrarre le rate pagate fino a quando ho surrogato.

Allora vai in filiale a ritirarlo, con la lettera di Altroconsumo in mano... e se continuano a non dartelo, piantagli una bella scenata.

Capisco che è una questione di principio, ed è giusto andare in fondo.

Però puoi anche pensarla così: è l'ultima angheria che ti fanno, quindi 7,74 euro glieli puoi anche dare... ma facendoglieli pesare. Mettili in mano al direttore e stai tranquillo che... i pezzenti sono loro. ;)

Aggiornamento. Ieri sono andato in agenzia. Ho fatto presente alla persona allo sportello le mie ragioni; costui vista la mia determinazione nel non voler pagare, ha cercato di convincermi che prima o poi la lettera sarebbe arrivata a casa: <<vedrà arriverà !!>. Alla mia richiesta di precisarmi entro quale termine, mi ha risposto entro il 31 Marzo (ma come siamo al 6 Aprile ?!?). No, assolutamente non vado via senza quella certificazione. E' così è stato ed a costo zero. Ultima angheria evitata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto