banca italease - azioni sospese (1 Viewer)

Qualcuno me lo spiega ? E' Brutto o molto brutto ?

Banca Italease: chiarimenti su potenziale esposizione su derivati

(Teleborsa) - Roma, 8 giu - Banca Italease ha fatto delle precisazioni in merito alla potenziale esposizione creditoria nei confronti dei clienti riferibile a strumenti derivati che si esprimeva, come noto, in 400 milioni di euro alla fine di maggio. In particolare, la banca puntualizza che circa 150 milioni di euro riguardavano contratti che, con riferimento ad elaborazioni del 5 giugno, rappresentano una potenziale esposizione dei clienti nei confronti della Banca pari a circa 235 milioni di euro. In relazione a questi contratti la società ha già provveduto a chiudere le relative coperture con le banche controparti, pagando un importo pari a circa 192 milioni di euro.
I rimanenti contratti, la cui potenziale esposizione dei clienti nei confronti della Banca era di circa 250 milioni di euro il 22 maggio 2007, presentano alla stessa data del 5 giugno un valore pari a circa 365 milioni di euro e sono oggetto di valutazione riguardo ad analoghe attività di chiusura delle coperture. Tali importi rappresentano la potenziale esposizione dei clienti nei confronti della Banca in caso di chiusura ad oggi ed in via anticipata dei contratti, che sono i durata pluriennale.
Banca Italease informa che la totalità dei contratti derivati in essere sono della medesima natura di quelli al 31.12.2006 e sono esclusivamente riferiti a tassi di interesse euro; gli stessi hanno caratteristiche complesse a causa della presenza di leve e barriere che hanno influenzato l'andamento degli strumenti. I contratti sono complessivamente circa 2.600, a fronte di circa 2.200 clienti; in particolare la posizione creditoria della Banca verso i primi 20 clienti rappresenta circa il 60% del totale.
In relazione all'incremento della potenziale posizione dei clienti verso Banca Italease, si informa che sono stati attivati contatti con la clientela al fine di fornire precisi chiarimenti circa le loro esposizioni e di definire con loro le migliori soluzioni a reciproco interesse; nel frattempo si procede ad aggiornare la valutazione del merito creditizio delle controparti clienti. L'esito delle iniziative avviate con i clienti e l'aggiornamento della valutazione del loro merito creditizio saranno riflessi nella situazione semestrale di fine giugno, sulla base di una ponderata e prudenziale stima, che oggi è prematuro quantificare.
 

FibMaster

Forumer storico
è brutta la situazione e visto che ancora non è chiara vuol dire che nascondono qualcosa quindi direi che è molto brutta,
sono fallite le sim per l'esposizione creditizia coi derivati.
 
SONO RIUSCITO AD ENTRARE SU QUASI I MINIMI DI VENDERDI CON MEDIA A 20,5,PENSO DI ESSERE STATO VERAMENTE FORTUNATO,OTTIMO TIMING DI ENTRATA VISTA POI LA CHIUSURA DELL'AMERICA ,LUNEDI PENSO CHE CI SRANNO I FUOCHI ARTIFICALI SICURAMNETE E SULLE BANCHE ED ENERGETICI IN GENERALE,OKKIO.
 

Rapisarda

Forumer storico
MASSIMODEIMASSIMI ha scritto:
SONO RIUSCITO AD ENTRARE SU QUASI I MINIMI DI VENDERDI CON MEDIA A 20,5,PENSO DI ESSERE STATO VERAMENTE FORTUNATO,OTTIMO TIMING DI ENTRATA VISTA POI LA CHIUSURA DELL'AMERICA ,LUNEDI PENSO CHE CI SRANNO I FUOCHI ARTIFICALI SICURAMNETE E SULLE BANCHE ED ENERGETICI IN GENERALE,OKKIO.


credo che in questa situazione l'andamento del nasdaq e degli altri bancari sia un fattore di scarso rilievo
 

Rapisarda

Forumer storico
DPRU 67 ha scritto:
auguri di buon gain
ma se il passato insegna allora ricordo che anche parmalat aveva i debiti.


concordo pienamente col concetto espresso da dpru e aggiungo che anche se probabilmente non sarà un'altra parmalat la strada verso il risamento è molto tortuosa e passa per un quasi certo aumento di capitale oltre ad una re-invenzione del piano di sviluppo. Entrare ai prezzi attuali, vista la situazione è piuttosto rischios. Il mio consiglio è quello di starne fuori aspettando magari che sulla situazione si faccia più chiarezza e si abbiano i dati certi sugli ammanchi. Il tempo per entrare ci sarà senza dubbio...
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
DPRU 67 ha scritto:
auguri di buon gain
ma se il passato insegna allora ricordo che anche parmalat aveva i debiti.

O NN HO CAPITO CHE VUOI DIRE O RICORDI MALE.

IL PROBLEMA DI PARMA-MAZZA ERA CHE AVEVA 1 MONTE DI DEBITI A FRONTE DI 1 CASINO DI ATTIVO.

PECCATO CHE TALE ATTIVO SI RIVELO' POI FRUTTO DI FANTASIA.....

DI NOTEVOLE NELLA VICENDA PARMAMAZZA E' COME HANNO POTUTO INGANNARE 7 O 8 ORGANI DI CONTROLLO DI OGNI GENERE E SPECIE PER CA 15 ANNI... IL TUTTO CON 1 FOTOCOPIA MAL FATTA DI 1 CC INESISTENTE

DELLA SERIE: GUARDA C'E' 1 ASINO CHE VOLA E BABBO NATALE ESISTE !!

QUESTO E' IL LIVELLO DELLA BORSA ITALIANA.

CHI CI METTE DENTRO I SOLDI E' MEGLIO CHE NE SIA CONSAPEVOLE.
 

Users who are viewing this thread

Alto