Innanzitutto ciao a tutti. Eh sì, Banca Mediolanum. Sta di fatto che in genere cerco di documentarmi sempre in Rete prima di fare una scelta importante, e devo dire che stavolta sono un po' a pezzi da quello che ho letto, nel senso che ho seriamente paura di finire male. Leggo di perdite di capitale del 25 e anche del 35% (ok, sarà il momento particolare con questo virus) con le polizze. Visto il momento, siamo ancora lontani dall'incontrarci col Family Banker, ma tremo al pensiero di non sapere cosa sarà dei nostri risparmi, quando accadrà. Nel senso che in altre banche ho sempre potuto comprare e vendere quello che volevo, facendo sempre di testa mia, magari facendomi anche un po' male, però non dando la colpa a nessuno. Chiedo quindi a chi se ne intende di queste dinamiche future, con un promotore finanziario che immagino sarà forse anche un po' pressante su determinati prodotti, quali potrebbero essere i paletti, gli strumenti finanziari e le strategie per evitarmi un futuro bagno di sangue. Poi però è anche vero che penso a conoscenti correntisti di questa banca che mi dicono meraviglie e, almeno da fuori, li vedo tranquilli e sereni anche in questo periodo. Boh. Oltretutto leggo che le cosiddette "polizze" Banca Mediolanum stanno andando davvero molto male: io anche in altre banche non ne ho mai volute perché so che, ad andare bene, riprendi il capitale. In genere ho acquistato esclusivamente nell'obbligazionario, Btp o Mediobanca in primis: mi piace l'idea del flusso cedolare; le poche incursioni nell'azionario sono state insoddisfacenti. Per il tempo che dovrei stare con loro vorrei almeno salvaguardare il capitale, pertanto a chi ne sa più di me chiedo qualche parere e in ogni caso ringrazio sentitamente chi ha letto fin qui.
Ultima modifica: