Banca Nuova? Ma quale?

Ciao a tutti ragazzi e vi chiedo scusa se in questo periodo non sono potuto venire su questo fantastico forum....
Volevo un consiglio da voi per quanto riguarda la scelta della banca....
Io atualmente ho il conto corrente della poste italiane ma se devo esser sicnero non mi piace più di tanto anche perchè come interessi mi danno solo il 0.50%, se voglio fare qualche investimento (es. Bot) me lo sconsigliano perchè per la somma che ho non mi conviene aprire un conto titoli, anzi loro cercano di buttarmi sui buoni fruttiferi postali....
Stà di fatto che per avere un interesso maggiore, ogni fine mese metto da parte un tot sul libretto postale che mi danno il 2% (lordo), "tengo a precisare che l'interesse sul libretto dal 1.70% che era è stato passato al 2%, io avendo ottenuto il rendimento giallo del 2% in teoria dovrei avere un qualcosa di più, visto che il rendimento generale è aumentato anche il rendimento giallo dovrebbe aumentare di conseguenza no?), cmq sia ho provato a vedere la unicreditbanca, la Websella, Iwbank, Conto arancio, San paolo e molte altre ancora ma vorrei un consiglio da voi per quanto riguarda la scelta della banca o se mi conviene tenere ancora questa della poste....

Papero,se vuoi avere un 4 lordo ed anche di più,devi per forza aprire un conto di deposito,il migliore arancio o iwbank,ma mi sfugge una cosa,non so se il conto postale puo'fungere da conto di appoggio,Altrimenti devi estinguere quello postale ed aprire quello con IWbank+ conto deposito Iwpower.Cosi'puoi investire a vista al 4%,o in bot,a 30-60-180,o in turbo,prendendo di più ancora,grazie anche alla migliore tassazione al 12,5%.I bolli per il dossier titoli non li devi pagare,paghi solo i bolli collegati al c/c d'appoggio, che penso si paghino anche col conto posta.Comunque è la migliore difesa,0 una delle migliori.Devi solo informarti se da conto posta puoi aprire direttamente IwPower,se non è possibile,chiudi le poste ed apri conto IWBANK+deposito IWPower.Anche arancio al momento si comporta bene con i nuovi clienti,con i vecchi invece lascia a desiderare.

Grazie mille per avermi risposto,
colgo l'occasione per fare una domanda a Caos, nel tuo messaggio stavi parlando di bollo del conto corrente, ma questo bollo che tu ti riferivi è il bollo che paghi ogni fine anno di circa 30€?
Ho sentito dire da un'altro utente sempre di questo forum che iwbank ultimamente fa un pò di testa sua senza chiedere più conferme o tenere informato l'utente....
Poi mi potresti spiegare bene questo conto d'appoggio in che cosa consiste e il come funziona? E la sede di iwbank dove si trova? Non è che i miei soldi vanno in una banca "virtuale?"
Io personalmente stavo pensando di togliere il conto postale ed aprirlo o alla banca sella oppure alla unicredit banca, voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio ancora per la vostra attenzione

Papero ha scritto:
Grazie mille per avermi risposto,
colgo l'occasione per fare una domanda a Caos, nel tuo messaggio stavi parlando di bollo del conto corrente, ma questo bollo che tu ti riferivi è il bollo che paghi ogni fine anno di circa 30€?
Ho sentito dire da un'altro utente sempre di questo forum che iwbank ultimamente fa un pò di testa sua senza chiedere più conferme o tenere informato l'utente....
Poi mi potresti spiegare bene questo conto d'appoggio in che cosa consiste e il come funziona? E la sede di iwbank dove si trova? Non è che i miei soldi vanno in una banca "virtuale?"
Io personalmente stavo pensando di togliere il conto postale ed aprirlo o alla banca sella oppure alla unicredit banca, voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio ancora per la vostra attenzione

Si il bollo è quello ed oggi IWBank lo fà pagare anche sul conto trader,che è quello che posseggo io.Per anni non l'ho pagato,oggi si paga,anche perchè hanno aperto conto di deposito Iwpower(senza spese alcune) dove al minimo ti danno il 4% con interessi mensili,che è più del 4%,ma puoi prendere anche di più studiandoti la banca..E una delle migliori offerte del mercato.La sede l'hanno a Milano,poi si servono delle poste,e di altri sportelli,ma è una banca on-line,quotata in borsa.In effetti sono la migliore concorrenza al conto arancio,gli altri sono dietro,o al massimo fanno promozioni per pochi mesi,ti prendono come cliente,e poi più nulla.

Ti do'un link di un Blog dove trovi di tutto ed il meglio per far fruttare i tuoi soldini,e tante altre cose sulle banche.

http://banche.blogspot.com/

Users who are viewing this thread

Back
Alto