Banca Sella supera se stessa

ciiiiip

Forumer storico
questa non l'avevo davvero mai vista :-D

put 32500 giugno - range di prezzo

minimo - 60.485 massimo 181.455

ebbene si MENOOOOO 60.485 :eek: :eek: :eek: :eek:

anche la
call 33.000 luglio

il range é

minimo - 211.64 massimo 634.921 :-D

ma che dite se avvio un ordine in acquisto a MENO 211.64 (precisi precisi) mi ritrovo pure 211.64 accreditati in conto????? :ops:

:p

oggi ho telefonato ed ho chiesto fino a quando è possibile esercitare l'esecizio anticipato sulle iso che lunedì staccano il dividendo

risposta: fino a giovedì

ed io: fino a giovedì a mezzanotte???

la sig.na gentilissima: noooooooo, in orario di borsa aperta

io: ho capito ... fino alle 20.30

la sig.na: noooooooo fino all'ora di chiusura del mercato IDEM

io: ho capito..... se vi telefono alle 17.35 sono sempre in tempo ad esercitare...

la sig.na: uhm è meglio che mi informi ......
dopo un po' mi dice che l'esercizio anticipato è possibile fino alle 17.25

allora ho chiesto, per trasparenza, una comunicazione scritta perchè le regole allora non sono chiare....
se è possibile fino a giovedì significa fino alle ore 24.00 e non quando vogliono loro

quindi sarebbe opportuno che specificassero per evitare contestazioni legali

vediamo quando mi mandono le due righe :uhm:

tontolina

risposta anticipata , anche contrologica , si può dare fino alle 8.15 del venerdì mattina.

per le azioni che staccano il dividendo nella seduta successiva l'esercizio anticipato non è posibile il giorno prima. (me pare :rolleyes: ) quindi fino a giovedì ore 17.25

me pareva giusto , me :D

L'esercizio anticipato dell'opzione è possibile durante tutta la fase di negoziazione in qualunque giorno compreso tra la prima seduta di negoziazione e l'ultimo giorno di negoziazione L'esercizio anticipato viene sospeso nei seguenti casi:

1 nella seduta precedente il giorno della distribuzione di dividendi dell'azione sottostante il contratto;

2 nella seduta precedente il giorno in cui prendono avvio operazioni sul capitale dell'azione sottostante il contratto;

3 nell'ultimo giorno di durata di un'offerta pubblica totalitaria.

Inoltre la Borsa Italiana può sospendere l'esercizio anticipato con apposito provvedimento qualora abbia adottato un provvedimento di sospensione dalle negoziazioni dell'azione sottostante il contratto. Il giorno di scadenza le opzioni in the money sono esercitate automaticamente. L'esercizio per eccezione è possibile entro le ore 8:15 del giorno di scadenza. Quando, a scadenza, si ha l'esercizio dell'opzione da parte del suo acquirente, la Cassa di Compensazione e Garanzia ne assegna il venditore sulla base di un'estrazione casuale.

arseniolupin ha scritto:
me pareva giusto , me :D

L'esercizio anticipato dell'opzione è possibile durante tutta la fase di negoziazione in qualunque giorno.
ok
allora è esercitabile fino alle 17.40 o le 17.35 o?????
a che ora terminano le contrattazioni sull'IDEM?
il FIB tratta fino alle 17:39.59

è questo ciò che vorrei sapere...
la fase di negoziazione chiude alle ore?

Users who are viewing this thread

Back
Alto