OTTIMO MA IL MIO INGLESE è OUT!!!
GIA CHE CI SONO E DATO CHE VEDO CHE SEI BEN ESPERTO TI CHIEDO SE MI SAI DIRE QUALE DELLE BANCHE CHE HO SEGNALATO RISPONDE AI SEGUENTI REQUISITI O ADDIRITTURA SI TRATTA DI UN'ALTRA...GRAZIE...
Una banca in Corea dalle crescite record
La Corea del Sud ci ha regalato negli utlimi anni alcuni dei più interessanti guadagni del nostro portafoglio Top Analisti. Molti lettori avranno forse sentito parlare nei mesi scorsi delle mirabolanti performance di Posco, quotata al Nyse con il simbolo PKX, la maggiore acciaieria del paese e una delle più importanti al mondo, titolo che abbiamo avuto in portafoglio tra il 2005 e il 2006. Siamo stati troppo frettolosi nella vendita di questa azienda. Dal 2005 ad oggi il titolo è quasi quadruplicato come valore, a testimonianza che la Corea, a causa delle sue solide crescite, non va assolutamente dimenticata in un portafoglio globale. Come sempre accade, quando un paese cresce a ritmi elevati, le maggiori beneficiarie sono le banche e le società finanziarie. I nostri analisti hanno quindi messo in evidenza come secondo titolo di oggi una delle maggiori banche coreane e probabilmente una di quelle che cresceranno di più a livello globale. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse.
La banca ha una lunga storia. Fondata nel 1963, opera con 1132 sportelli ripartiti su tutto il territorio coreano, più 3 filiali all'estero e 216 sportelli automatici.
Questa banca coreana secondo gli analisti aumenterà gli utili ad un tasso di oltre 44% annuo contro un più modesto 6,9% della concorrente Bank of America, e nonostante questo fattore, il titolo presenta un price earning attuale addirittura inferiore. Si tratta di una interessante anomalia di mercato che ci permette di cogliere una fantastica opportunità di entrata sul mercato coreano a valori fortemente scontati.
Nel corso dell'ultima lettera agli azionisti, il presidente ha recentemente dichiarato:
"Guardando indietro al 2006, posso affermare con sicurezza che la nostra banca ha posto una grande determinazione per raggiungere i tre obiettivi chiave che ci eravamo prefissati: restare ancora più vicini ai nostri clienti, prepararci per il futuro e trasformare il 2006 come la nostra piattaforma di lancio per i servizi sociali. Per il 2007 ritengo che la nostra banca possa proseguire con decisione la strada per diventare la prima e più importante banca dell'Asia."
Dividendo il price earning della banca per la sua crescita stimata, otteniamo il PEG, che ci mostra un valore pari a 0,20, uno dei valori più bassi registrati tra i titoli esteri quotati sulla borsa di New York. Secondo gli analisti, il target in questo caso è pari a +388% dai valori attuali, e si presenta come un' ottima scommessa a multipli fortemente sottovalutati sulla crescita della Corea e dell'intera zona dell'Asia. Titolo quotato al nyse.

ASPETTO TUE NUOVE...MAGARI SERVIRA ANCHE A TE...SEGUIRE STA BANCA SE SI RIESCE A CAPIRE QUAL'è...