Banche online BancoPosta Click (2 lettori)

ciao entro oggi per la prima volta su questo forum e volevo sapere qualche info sul conto online delle poste, qualcuno lo ha aperto? io ho visto un pò sul sito e mi sembra conveniente se si opera tutto online e in più c'è una promo sul tasso del 2% che anche se media comunque per un conto online...aspetto vostre grazie!
 

giobar57

Guest
L'unica cosa è usarlo solo online allo sportello solo per versare e prelevare se no si pagano 3€ ovviamente se si è costretti è preferibile prelevare con la Postamat prima in modo da evitare di pagare le 3€ per il resto funziona egreggiamente consigliato :up:
 

giobar57

Guest
Per versare sia assegni che contante e per prelevare non ci sono costi
 
ok grazie quindi me lo consgleresti per aprirlo...anche perchè ho visto alla fine ho una carta postepay e anche le ricariche online sono gratis...mettici pure i bonifici e postagiri....
 

pumba

Nuovo forumer
Scusa ma a cosa è riferito "....è preferibile prelevare con la Postamat prima in modo da evitare di pagare le 3€...".
E' solo curiosità, grazie per la pazienza che hai sempre con me
 

giobar57

Guest
se devi pagare un bollettino che magari non puoi farlo onsite per evitare di pagare le 3€ prelevi la somma con la postamat dall'atm e poi paghi.
 

Gladio81

non voglio convincerti...
Scusa ma a cosa è riferito "....è preferibile prelevare con la Postamat prima in modo da evitare di pagare le 3€...".
E' solo curiosità, grazie per la pazienza che hai sempre con me

i 3 euro li paghi, quando usi, allo sportello, il bancomat per pagare qualcosa, quindi è meglio prelevare (gratuitamente) all'ATM e, per esempio, pagare solo 1 euro per il bollettino...

mi pare sia cosi, ma io so operativo solo da oggi quindi prendi le cose che ti dico con molta delicatezza...
 

giobar57

Guest
i 3 euro li paghi, quando usi, allo sportello, il bancomat per pagare qualcosa, quindi è meglio prelevare (gratuitamente) all'ATM e, per esempio, pagare solo 1 euro per il bollettino...

mi pare sia cosi, ma io so operativo solo da oggi quindi prendi le cose che ti dico con molta delicatezza...
Confermo :):up:
 

Munch

Nuovo forumer
Rispolvero questo 3D per porre qualche domanda su questo conto.
Sto valutando l'apertura di un conto corrente, ovviamente online per poter ridurre le spese. Il conto servirebbe solo per versare (poca cosa una volta al mese) e per prelevare ogni tanto col bancomat, niente di più.
Informandomi in rete ho preso in considerazione il bancoposta click anche per via del tasso del 2% che sembra esser stato prorogato fino al 31/12/2010 (sembra perchè nei fogli informativi non se ne parla...)
Qui nasce la prima domanda. I fogli info riportano "interesse 2,00 % lordo (in promozione dal 2/4/2009 al 31/12/2009) applicato su un saldo giornaliero compreso tra i 3.000,01 euro e i 30.000,00 euro" quindi mi son chiesto: ipotesi, ho 3100€ l'interesse è calcolato su tutta la cifra o solo sulla parte eccedente i 3000€ e quindi i soli 100€?
Sapete dirmi quali sono i tempi medi di attivazione del conto?
Per quel che serve a me dovrebbe esser più che sufficiente giusto?

Spero che qualcuno riesca a togliermi qualche dubbio.
 

Users who are viewing this thread

Alto