Basic Net (BAN) BASICNET: Aumento di capitale dal 24 maggio al 14 giugno

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Da seguire perché potrebbe scapparci un'occasione sul titolo, e forse anche sui diritti.

Diciotto nuove azioni ogni undici diritti di opzione, che si staccano dai titoli prima dell'apertura di questa mattina. Prezzo di ciascuna azione 0.52

Diritti scambiati in borsa da oggi fino al 7 giugno, tutte le transazioni sui diritti sono regolate il 10 giugno. Esercizio dei diritti possibile fino al 14 giugno.

Ricapitalizzazione da seguire perchè l'azione potrebbe facilmente essere sostenuta ad evitare che finisca sotto 0.52, soprattutto nella fase finale dell'aumento di capitale. C'è un consorzio di garanzia (Unicredit ed Intesa) che sottoscriverà fino al 28% dell'eventuale capitale non sottoscritto, ma per la società è molto meglio che a sottoscrivere sia direttamente il mercato.

Pertanto, azione da comprare a 0.52 o sotto, mentre per i diritti di opzione preferisco prima osservare come si mettono le cose.
 
Io ho comprato i diritti. Un sostegno decente non è 0,54 , ma di più secondo me. Magari shortano l'azione per shortare anche i diritti, ma per la fine aumento nel sostegno ci credo molto.
 
Non sostengono una mazza. E io ho fatto una pessima operazione.
Se va così secondo me gli salta buona parte dell'aumento di capitale. Ma vediamo come va a finire. :(
 
Il sostegno c'è: azione a 0.529 con nuove emesse a 0.520.

Hai comprato i diritti nella prima settimana, confidando in un sostegno "tosto" che non c'è stato. La pressione in vendita dei diritti ha fatto il resto.
 
Già. Ma chi vuoi che sottoscriva un'azienda come basicnet se può comprare l'azione a qualche tic in su o in giù (io non lo farei l'aumento). Per questo pensavo ad un sostegno maggiore. C'è ancora lunedì di trattazione dei diritti. E potrebbero sostenere un pò di più l'azione dall'8, per evitare speculazioni sui diritti, ma incentivare l'adesione. Che dici?
 
g.d'orta ha scritto:
Intendi se sottoscrivere i diritti? Non conviene. Se, invece, intendi comprare l'azione, non vedo particolari motivi per farlo.

Ciao Volt,

:) a dire il vero io sono già dentro... ma forse era il caso di vendere venerdì :-?
 
Oggi è l'ultimo per sottoscrivere i diritti, poi ci sarà l'offerta degli inoptati, che si annunciano consistenti.

Potrebbero sostenere per quel motivo, ma parliamo sempre di quota 0.52 o poco più.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto