Azioni Italia BASTOGI-BRIOSCHI: Le due opa fino al 18 agosto

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Sono iniziate giovedì 29 luglio le due offerte di Sintesi su Bastogi e la sua controllata Brioschi, che si concluderanno il 18 agosto.

Come sappiamo, sono altre due opa in cui l'offerente non desidera affatto prendere le azioni perché ha intenzione di far restare quotate le due società. Non ci sarà, infatti, opa residuale nel caso in cui le adesioni portassero Sintesi a detenere oltre il 90% di una, o di entrambe, le società. Anche Sintesi, come Arena per Roncadin, ha scelto il periodo peggiore per l'anno per lo svolgimento delle due offerte, per approfittare anche del periodo di ferie di molti investitori ed addetti ai lavori.

I prezzi di offerta sono 0.133 per Bastogi e 0.237 per Brioschi.

Come per Roncadin, mantengo le posizioni ed attendo lo svolgimento dell'opa, che potrebbe portare i prezzi dei due titoli abbastanza al di sopra di quelli offerti da Sintesi.

A differenza di quanto quasi certamente farò con Roncadin, potrei anche decidere non aderire all'opa nel caso in cui il prezzo di mercato dei titoli restasse al di sotto, e sin da ora prendo in considerazione l'idea di mantenere. Anche in questo caso, utilizzerò il periodo di opa per valutare meglio le prospettive dei due titoli.

Anche qui, più che sull'aumento del prezzo di mercato, stanno puntando tutto sulla stagionalità, diciamo, per ottenere scarse adesioni.

Seguo, ma quasi certamente uscirò in opa.

Come per Roncadin, non mantengo le azioni per via della difficoltà nel valutarne le prospettive e per l'incertezza del momento.

Ciao Volt,

Brioschi ora si sta mantenendo a 0.246, quasi il 4% sopra il prezzo d'OPA... mi sono perso qualcosa?

(io ovviamente ho solo le Bastogi :-D )

Users who are viewing this thread

Back
Alto