Bei (rating AAA): cedola 8,75%, scadenza 18/9/2021 (1 Viewer)

Billy.2005

Nuovo forumer
Bei (rating AAA): cedola 8,75%, scadenza 18/9/2021
lotto minimo 1.000 TRY, ammontare di 275 milioni di TRY e Isin XS1075219763


che ne pensate??
 

gio.bar

Forumer storico
Bei (rating AAA): cedola 8,75%, scadenza 18/9/2021
lotto minimo 1.000 TRY, ammontare di 275 milioni di TRY e Isin XS1075219763


che ne pensate??

Abbastanza liquida, book con spread ridotto, tasso elevato, emittente ottimo, durata lunga, valuta da roulette russa. Per coraggiosi o per diversificazione (importi bassi)
 

wartburg_12

forumer storico
Ciao Billy, SE ti interessa questo tipo di titoli (AAA) MA in valuta che va stile ottovolante :) (a me piacciono, sempre con l'ottica di NON mettere lì il 100% dei propri dinè) quindi ci mettiamo anche lo ZAR, ho trovato questo sito web che una persona (penso si chiami Matteo) ha realizzato :

Monitor Titoli in AUD, TRY e ZAR

è carino perchè c'è un pò il riassunto di alcuni titoli tipo il BEI da te sopra elencato (non tutti per carità, sarebbe una giungla !)

Però per me è utile, in un colpo d'occhio fornisce la durata, il rendimento, il valore, ecc ecc.

Dacci un'occhiata SE ti interessa l'argomento ! :up:

*p.s. ho visto adesso che la data di emissione di questo titolo è stata, mi pare, giugno 2014 ... = VISTO che ha un taglio minimo pari a 1000 TRY la mia amata banca (CaRiGe ndr) NON mi permetterebbe di comprarla fino al compimento di un anno di vita .... sigh !!!!:down:
 
Ultima modifica:

Billy.2005

Nuovo forumer
Ciao Billy, SE ti interessa questo tipo di titoli (AAA) MA in valuta che va stile ottovolante :) (a me piacciono, sempre con l'ottica di NON mettere lì il 100% dei propri dinè) quindi ci mettiamo anche lo ZAR, ho trovato questo sito web che una persona (penso si chiami Matteo) ha realizzato :

Monitor Titoli in AUD, TRY e ZAR

è carino perchè c'è un pò il riassunto di alcuni titoli tipo il BEI da te sopra elencato (non tutti per carità, sarebbe una giungla !)

Però per me è utile, in un colpo d'occhio fornisce la durata, il rendimento, il valore, ecc ecc.

Dacci un'occhiata SE ti interessa l'argomento ! :up:

*p.s. ho visto adesso che la data di emissione di questo titolo è stata, mi pare, giugno 2014 ... = VISTO che ha un taglio minimo pari a 1000 TRY la mia amata banca (CaRiGe ndr) NON mi permetterebbe di comprarla fino al compimento di un anno di vita .... sigh !!!!:down:


ma è stupendo come sito...
adirittura di tutta europa e oltre...

Monitors mhm mi sono accorto che sono aggiornati a ieri e non ad oggi...

cmq non penso che punto su questo titolo.... mi sa che vado sul portogallo...
 
Ultima modifica:

miky2014

Nuovo forumer
Monitor AUD ZAR TRY

Salve,

L'elenco delle obbligazioni in AUD ZAR TRY è davvero molto utile e interessante, peccato che mancano quelle in RUBLO e REAL utili in una visione di diversificazione del portafoglio obbligazionario. Comunque, non ritenendomi un esperto, resto col dubbio di cosa succede al tuo capitale in caso di default di uno di questi paesi?
Ad esempio, chi ha comprato o avesse comprato obbligazioni BEI in valuta argentina, a seguito poi del default sarebbe stato rimborsato ?

Mille grazie per le risposte.
 

wartburg_12

forumer storico
Salve,

L'elenco delle obbligazioni in AUD ZAR TRY è davvero molto utile e interessante, peccato che mancano quelle in RUBLO e REAL utili in una visione di diversificazione del portafoglio obbligazionario. Comunque, non ritenendomi un esperto, resto col dubbio di cosa succede al tuo capitale in caso di default di uno di questi paesi?
Ad esempio, chi ha comprato o avesse comprato obbligazioni BEI in valuta argentina, a seguito poi del default sarebbe stato rimborsato ?

Mille grazie per le risposte.

Ciao ! Attendendo che ti risponda chi ne sa più di me (cioè quasi tutti qui ... :D:D) ti dico quello che penso io :

SE l'emittente è la BEI, SE l'emittente esiste, esiste anche il suo titolo ( = in questo caso credo si abbia la certezza del rimborso, visto che ciò viene fatto dalla BEI)

A scadenza (perchè è di questo che chiedi) la BEI ti ridà quello che hai comprato al suo valore di scadenza (typ. 100) ... ora la questio è : con che valuta ?

SE lo stato 'fallito' NON ha anche emesso una nuova valuta credo che tutto ti ritorna sul cc come ne è uscito : p.es. se hai comprato 100 TRY ti ritornano 100 TRY (che vengono trasformati in € secondo il cambio di quel giorno lì)

Diverso POTREBBE essere se lo stato fallito avesse emesso una NUOVA valuta ... per questo attendiamo qualcuno che ne sà più di me ... ho qualche idea in merito ma non sono certo della cosa !!!! :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto