FTSE Mib Futures benvenuto fib marzo (ultimo giorno dell'anno per lupin)

arseniolupin

Forumer storico
Commento generale

Chiusura sui massimi per le borse europpee .

Dopo una mattinata di sonnolenza i listini si sono un pochino animati dopo l'uscita del dato USA sui sussidi di disoccupazione risultati migliori delle aspettative.
In rialzo soprattutto i titoli energetici spinti dal nuovo aumento del prezzo del greggio. Ancora nuovo record per l'euro che non finisce di crescere.
Intanto in mattinata non era servito a muovere i mercati l'indice IFO tedesco uscito sopra le attese, solo nel primo pomeriggio , stimolati anche dal buon andamento dei mercati americani, si è visto un recupero .
Oltre al settore energetico sono rimbalzati i titoli tecnologici, ma in sostanza la giornata è stata prima di veri spunti.
In crescita quindi [LINK:d96d04f261]ENI [/LINK:d96d04f261](+1,14%) , [LINK:d96d04f261]saipem [/LINK:d96d04f261]( +2,33%) e novo rallye di [LINK:d96d04f261]Edison [/LINK:d96d04f261](+5,86%) che aggiorna nuovi massimi.
La ragione della corsa di edison è da ricercare sull'ipotesi di una possibile OPA da parte di Edf dopo che la Commissione Europea ha deferito l'Italia alla corte di giustizia in merito al 2% di limite legale ai diritti di voto di Edf in Italenergia.
Continua il calvario della [LINK:d96d04f261]Parmalat [/LINK:d96d04f261](-9,5%) per le ragioni note.

Commento fib

Continua la relativa calma che ieri ho definito "flag" rialzista.
In un'altra giornata senza eccessi (200 punti di range) .

Ora scappo domani aggiungo che sono in ritardissimmmmmoooooo

Commento vola e open interest

Siccome oggi non è cambiato proprio nulla non mi resta che riportare le stesse cose di ieri
Dopo 3 settimane di vola inchiodata al 14% oggi si registra un notevole calo della storica al 11%. Livello che non ricordo di aver mai visto prima.
Invariata invece l'implicita in quanto non potrà + scendere dai livelli cui si trova. range solito 12%-16%.
oggi i volumi sono risultati molto bassi a conferma che peratori sono paghi di quanto hanno impostato e non si attendono grosse variazioni sulle loro aspettative
anche oggi nessuna base ha evidenziato particolar interesse a riprova che solo di piccoli aggiustamenti si tratta.
Continua a segnare nuovi minimi il differenziale di Open interest che supera lo scarto di 31000 posizioni

Questo mercato che troppe volte ha avuto ragione rispetto ad altre analisi pare che sia sempre + impostato per un sontuoso rialzo in arrivo.
Sarà interessante (potrei farlo ora , ma preferisco aspettare) vedere la mappa dell'Oi appena depurata dalla scadenza dicembre.
Se si continuerà con questo divario di posizioni, con questa massiccia quantità di put sempre aperte bisognerà finalmente aprire le porte dell'arena e farlo uscire veramente questo toro, che per ora ha appena mostrato solo le corna.

PIVOT POINT (marzo)

R3 27.920

R2 27.720

R1 27.640

Pp 27.520

S1 27.440

S2 27.320

S3 26.120

Ps il contratto marzo ora vale circa 130/140 punti in + del mib30.

E la mia posizione storica da 25210 l'ho regolata a 27460

aperto su marzo a 27.550 .

e inizia una nuova avventura.

buona giornata a tutti

PS

ultimo post dell'anno di Lupin , che da domani sera vi lascerà in pace fino al 2004 :)

Commentino parabolico:

oggi giornata in cui dal punto di vista della mia analisi abbiamo assistito all'importante movimento fuori dalla figura che si era creata di indecisione.
Il malandrino e' sbucato fuori al rialzo e in maniera molto regolare, ha avuto una crescita costante (seppure limitata a un range piccolo).

dal grafico a 5 minuti si puo' ben vedere questo movimento.
evidentemente la perdita del supporto (par rossa) ieri, era un falso segnale, e infatti oggi il mercato ha seguito bene la stessa.

1071792125fgimmagine5.jpg

Grafico orario

Analogo il passaggio della resistenza. E' un segnale anticipatorio di crescita, che ora bisogna vedere come verra' recepito sul nuovo contratto nella giornata di domani.

1071792341fgimmagine60.jpg

Data la presenza delle scadenze, io non ho seguito i segnali che la mia analisi mi ha fornito, e analogamente per domani non traggo indcazioni.
Oggi ho chiuso un contratto che mi portavo avanti da novembre e non ho rollato sul nuovo contratto (non vi indico il gain per correttezza perche' non ho postato l'entrata). Preferisco vedere quali saranno le evoluzioni del mercato, e possibilmente (se riesco a resistere :) ) andarmente in vacanza flat... :) :D

Buon trading a tutti! :)

ciao dan quando parti per la giamaica?
be', ti dicevo ieri, ma non avrai letto, che io pensavo di andare sull'altro versante, diciamo piu' ... marocchino, e me ne vado in marocco!!! :D

Fool ha scritto:
ciao dan quando parti per la giamaica?
be', ti dicevo ieri, ma non avrai letto, che io pensavo di andare sull'altro versante, diciamo piu' ... marocchino, e me ne vado in marocco!!! :D

il 28 mattina parto....finalmente...e torno il 12 gennaio...

il marocco?? ho dei bei ricordi...sono stato in affitto in una casa a marakesh (o come cavolo si scrive) proprio in centro della medina....bellissima casa ma non aveva il tetto . meno male non ha mai piovuto :-D

Buongiorno a tutti. :)

Onore al merito, Lupin!
Non te li sei sudati tanto...ma te li meriti!! :D

Dan...Marocco...vedi che l'avatar c'entra!!! :D :D

auguri a tutti anche da parte mia :)

le posizioni portate a scadenza vengono liquidate il giorno successivo
e quindi per tutto oggi la liquidita' resta bloccata ?
grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto