Biciclettavo tranquillo, quando...

• Creatore Discussione Creatore Discussione greg
  • Data di Inizio Data di Inizio

greg

Nuovo forumer
in una rotonda, un patentato (si spera) sfreccia ad un soffio dalla mia ruota anteriore, tagliandomi la strada e facendomi momentaneamente perdere il mio solito aplomb.
Condizione questa prontamente recuperata, devo dire, avendo rinunciato quasi subito al proposito, qualora l'avessi reincontrato, di rifilargli quattro coltellate... agli pneumatici; mi sarei fatto bastare il "testa di c...o" urlatogli dietro.
Cosa non si fa per il quieto vivere. :rolleyes:

Comunque, l'episodio mi ha portato ad una conclusione: la strategia delle case automobilistiche di migliorare continuamente la sicurezza passiva dei veicoli è fallimentare, come dimostra il tuttora alto numero di vittime sulle strade.
Niente airbag, cinture di sicurezza, barre laterali...
Servono mezzi che si sfascino al minimo urto, con gravi conseguenze per il guidatore.
Avremmo una rapidissima selezione darwiniana degli idioti al volante, e una guida prudente e rispettosa di tutti gli altri. :eplus:

greg ha scritto:
in una rotonda, un patentato (si spera) sfreccia ad un soffio dalla mia ruota anteriore, tagliandomi la strada e facendomi momentaneamente perdere il mio solito aplomb.
Condizione questa prontamente recuperata, devo dire, avendo rinunciato quasi subito al proposito, qualora l'avessi reincontrato, di rifilargli quattro coltellate... agli pneumatici; mi sarei fatto bastare il "testa di c...o" urlatogli dietro.

Comunque, l'episodio mi ha portato ad una conclusione: la strategia delle case automobilistiche di migliorare continuamente la sicurezza passiva dei veicoli è fallimentare, come dimostra il tuttora alto numero di vittime sulle strade.
Servono mezzi che si sfascino al minimo urto, con gravi conseguenze per il guidatore.
Avremmo una rapidissima selezione darwiniana degli idioti al volante, e una guida prudente e rispettosa di tutti gli altri. :eplus:

occorrono piu' piste ciclabili, biciclettare in una rotonda e' comunque rischioso, perche' le auto arrivano con velocita diverse, e se trovi l'addormentato non calcola bene le velocita' e le distanze...

greg ha scritto:

classico ciclista della domenica....... :rolleyes:

le rotonde sono da evitare, come le strade a carreggiata non ampia oppure statali ecc
ecc............ cosa vuoi che sia se una macchina che fa il pelo alla ruota davanti :-?
Sono un granfondista e in strada ci sto parecchio....... mi piacerebbe vedere la tua reazione quando un tir svolta e non si accorge che il suo rimorchio ti viene contro......

facciamo i TIR che si decompongono :-?

Ma senti questi...:D

Se la rotonda è un passaggio obbligato che faccio, smonto e taglio per i campi?

greg ha scritto:
Ma senti questi...:D

Se la rotonda è un passaggio obbligato che faccio, smonto e taglio per i campi?

infatti ci vorrebbero piu' piste ciclabili...

purtroppo le auto sono per i ciclisti i camion per le macchine..

io quando vado in ciclo devo stare attento a tutti i coglioni che girano in auto..

e quando vado in auto devo stare attento al 90% dei coglioni di camionari che si sentono padroni della strada e magari si mettono in corsia di sorpasso mentre stai arrivando, o si immettono in autostrada senza guardare chi arriva..

per le auto basta fare nuove piste ciclabili

per i camion sarebbe sufficiente stracciare in faccia la patente ....

Users who are viewing this thread

Back
Alto