"Bilesbo"

signork

..bùso xè. bùso...
«Abbiamo una visione intersezionale che combatte qualsiasi forma di discriminazione, quelle razziste, quelle sessiste, quelle abiliste, quelle omobilesbotransfobiche,"

C'è qualcuno/a che può spiegarmi che significa "bilesbo" e quali applicazioni pratiche ha il bilesbismo....

Perchè questa probabilmente sarà il riferimento delle donne progressiste e quindi anche della donna di punta della nostra sezione: Claire

Nella pratica la bilesbica va sia con gli uomini che con le donne :mumble:
Ma no, ha ragione riki e secondo me Sallusti ha pure scritto sbagliato.
Di solito, infatti, si dice: omolesbobitransfobia e non omobilesbotransfobia...
Ma sono cavilli.
Il discorso ha una percentuale di senso e, secondo me anche di verità ma è un terreno scivoloso, andrebbe percorso solo senza avere la melma ideologica nel cervello e dubito che Sallusti sia titolato, in tal senso. Purtroppo penso lo stesso anche di Elly Schlein, sul punto dell'ideologia in questo campo, anche se la trovo nettamente meglio di Sallusti

Ma no, ha ragione riki e secondo me Sallusti ha pure scritto sbagliato.
Di solito, infatti, si dice: omolesbobitransfobia e non omobilesbotransfobia...
Ma sono cavilli.
Ma si, avevo capito, semplificavo nella pratica.

Per il resto non mi esprimo perche', come direbbe Feltri, le lesbiche hanno i miei stessi gusti e non posso parlarne male.

omolesbobitransfobia

Questo ha più senso anche in termine etimologico....il "bilesbo" non ha prorio significato.
Sarebbe come dire bisodomita o bichecca nel campo degli omosessuali al maschile:

A mio parere

Users who are viewing this thread

Back
Alto