FTSE Mib Futures Billion's SuperTradingSystem 20/12/2006 (1 Viewer)

billion

Forumer storico
L’indice S&P/MIB ha faticato non poco nella giornata borsistica di ieri per risalire dal minimo di apertura, recuperare parte della negatività, e chiudere a 41.224 punti (-0,30%).

1166600256billion200612201.jpg



Scrivevo lunedì 18/12 “Gli alti volumi dell’ultima sessione borsistica, dovuti a ricoperture ma anche a nuove posizioni aperte, farebbero pensare ad un possibile proseguimento almeno fino all’area 41.500 punti, prima di un eventuale chiusura dei gaps aperti in settimana.”

Dopo aver toccato il massimo a 41.484 punti ora l’indice S&P/MIB ha chiuso i gaps, e sarebbe pronto a gestire nuove posizioni se non fosse per i volumi che non sembra vogliano riprendersi.

1166600288billion200612202.jpg



Il Trading System “MABAN” sull’indice S&P/MIB prosegue il LONG calcolando il supporto a 41.025 punti.


Il SuperTradingSystem sull’indice S&P/MIB prosegue il LONG.

1166600329sts1.jpg



Ognuno tragga le sue più opportune valutazioni, stando sempre attenti per evitare costose sorprese.


Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.
 

billion

Forumer storico
Il recupero dei gaps ha permesso all'indice S&P/MIB di recuperare positività e risalire verso i massimi.

Alle 12:00 l'indice quota 41.377 punti (+0,37%).

Vedremo se riuscirà a mantenere l'intonazione anche nella seconda parte della sessione.


Buon Pomeriggio e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.
 

BLU COBALTO

Nuovo forumer
billion ha scritto:
Il recupero dei gaps ha permesso all'indice S&P/MIB di recuperare positività e risalire verso i massimi.

Alle 12:00 l'indice quota 41.377 punti (+0,37%).

Vedremo se riuscirà a mantenere l'intonazione anche nella seconda parte della sessione.


Buon Pomeriggio e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.

Buongiorno Mauro, :)

Potresti spiegarmi questa storia dei gaps perchè non mi è chiara.

Per quanto riguarda il Tuo STS leggo che è in posizione LONG da circa 100 giorni, questo vuol dire che dalla precedente posizione LONG di fine Luglio c'è stato un periodo di stop del quale non mi sono accorto.

Complimenti per l'idea del sito, che è la naturale prosecuzione della Tua attività su questa pagina web.

Di fatto è un bel impegno, tre o due post giornalieri e aggiornamento del sito. Comunque è molto visitato.

Condivido pienamente la Tua strategia di formulare indicazioni giornaliere, dato che con le attività lavorative incombenti, spesso risulta difficile visionare la situazione finanziaria personale. Certo con lo SPMIB Futures alcune volte è dura mantenere la posizione, specialmente quando questa gira nel senso opposto.

Ciao.

Giancarlo :)
 

billion

Forumer storico
BLU COBALTO ha scritto:
billion ha scritto:
Il recupero dei gaps ha permesso all'indice S&P/MIB di recuperare positività e risalire verso i massimi.

Alle 12:00 l'indice quota 41.377 punti (+0,37%).

Vedremo se riuscirà a mantenere l'intonazione anche nella seconda parte della sessione.


Buon Pomeriggio e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.

Buongiorno Mauro, :)

Potresti spiegarmi questa storia dei gaps perchè non mi è chiara.

Per quanto riguarda il Tuo STS leggo che è in posizione LONG da circa 100 giorni, questo vuol dire che dalla precedente posizione LONG di fine Luglio c'è stato un periodo di stop del quale non mi sono accorto.

Complimenti per l'idea del sito, che è la naturale prosecuzione della Tua attività su questa pagina web.

Di fatto è un bel impegno, tre o due post giornalieri e aggiornamento del sito. Comunque è molto visitato.

Condivido pienamente la Tua strategia di formulare indicazioni giornaliere, dato che con le attività lavorative incombenti, spesso risulta difficile visionare la situazione finanziaria personale. Certo con lo SPMIB Futures alcune volte è dura mantenere la posizione, specialmente quando questa gira nel senso opposto.

Ciao.

Giancarlo :)


Ciao GIANCARLO. :) :)

Per quanto riguarda i gaps dell'indice S&P/MIB; quando tra una chiusura e l'apertura del giorno successivo vi è una differenza (diciamo almeno 100 punti) mi aspetto che prima o poi l'indice la ricopra.

Il STS ha chiuso lo short il 29/6 ed aperto il long il28/7, rimanendo flat 20 giorni.

Grazie per i complimenti al sito "billiontrades", cerco e cercherò di dare sempre il meglio dei miei pensieri e analisi.

Colgo l'occasione per ringraziare "InvestireOggi" ed il "Forum" che tanto mi hanno dato senza nulla chiedere, e su cui continuerò a scrivere e partecipare.

Sulla strategia di overnight per il FIB i risultati fino ad oggi parlano da soli; si guarda prima delle 9 del mattino che fare, e poi si dà un'occhiata saltuariamente durante la giornata, basta un televideo.
Forse come dici può esser dura mantenere la posizione quando gira in senso opposto, ma è più una questione psicologica. Il ts raramente porta in perdita il segnale, e di solito all'inizio e per poche centinaia di punti che poi recupera.

Buon Pomeriggio e Buon Gain. :up:

Mauro.
 

billion

Forumer storico
Chiusura positiva per l'indice S&P/MIB, pur sul minimo della giornata, a 41.315 punti (+0,22%).


A domani.


Buona Serata al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.
 

Users who are viewing this thread

Alto