FTSE Mib Futures Billion's Trading System 01/08/2006

billion

Forumer storico
Se è vero che le risposte sono nel mercato, analizziamolo.

Ma prima uno sguardo a come è andata la giornata borsistica di ieri.

Le borse europee hanno chiuso negativamente, così come le borse americane.

L’indice S&P/MIB è stato quello che ha meno risentito della negatività europea, chiudendo a 36.606 punti (-0,31%).

1154414691billion200608011.jpg

L’ R.S.I., forse l’indicatore più conosciuto e seguito, è al momento “neutrale” sul valore 55.

I volumi ieri sono scesi rispetto alla media già bassa di luglio, ma potrebbe essere un segnale positivo in una seduta negativa.

Le medie mobili a 50 e 100 giorni stanno formando un canale laterale, che potrebbe essere preso come riferimento di valori per l’indice S&P/MIB.

Il mercato domestico stà testando in questi giorni una valida resistenza, non semplice da superare visto che è il terzo massimo in tre mesi.

1154414721billion200608012.jpg

Ora occorre trarre conclusioni, sul breve visto l’attuale delicata situazione.

Il Trading System “MABAN” sull’indice S&P/MIB prosegue con il segnale LONG e calcola per oggi il supporto a 36.355 punti.

Anche il Supertrading System è entrato long venerdì scorso.

La volatilità è nella normalità, segnalando per oggi una chiusura positiva.

Cercheremo i riscontri nella giornata che stà per iniziare.

Ognuno tragga come sempre le più opportune valutazioni, stando sempre attenti per evitare costose sorprese.

Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.

Oggi hai postato tardi . . . .sarebbero molto molto graditi post fatti la sera precedente
.
in quanto penso che il MABAN dopo la chiusura delle 17,30 ha già il segnale per il giorno successivo . .
e discussioni in un . .UNICO . . tread . . .
(poi quando il tread si riempie lo si rifà nuovo . . . )
. .magari il titolo può essere sempre . . . ""Billion"" . . .

grazie scusa buon trade . . . io ti seguo spesso . .

gradirei anche degli approfondimenti (molti sono stati già fatti . . :) )

Mattinata contrastata per le borse europee, ma positiva per l'indice S&P/MIB che quota 36.706 punti (+0,27%).

Vedremo nella seconda parte della giornata.

Buon Pomeriggio e Buon Gain. :)

Mauro.

giomf ha scritto:
Oggi hai postato tardi . . . .sarebbero molto molto graditi post fatti la sera precedente
.
in quanto penso che il MABAN dopo la chiusura delle 17,30 ha già il segnale per il giorno successivo . .
e discussioni in un . .UNICO . . tread . . .
(poi quando il tread si riempie lo si rifà nuovo . . . )
. .magari il titolo può essere sempre . . . ""Billion"" . . .

grazie scusa buon trade . . . io ti seguo spesso . .

gradirei anche degli approfondimenti (molti sono stati già fatti . . :) )

Ciao GIOMF. :)

I topic che scrivo richiedono sia l’elaborazione del “MABAN”, che l’analisi dei mercati e delle loro chiusure.

Per la prima parte, utilizzando un computer veloce, posso avere i risultati anche in dieci minuti.

La seconda parte richiede molto più tempo, non quantificabile a priori, ed i grafici che evidenzio non sono disponibili fino al mattino successivo perché anche loro vanno elaborati ed analizzati.

Quindi posto il segnale dopo le 17,30 senza commenti, solo se il giorno dopo non ne ho la possibilità.

Buon Pomeriggio e Buon Gain. :up:

Mauro

L'apertura delle borse americane ha influito pesantemente sul pomeriggio delle borse europee, portandole tutte in negativo.

L'indice S&P/MIB chiude a 36.292 punti (-0,86%).

Avendo l'indice S&P/MIB rotto il supporto calcolato, domani il Trading System "MABAN" chiuderà la posizione LONG e si metterà FLAT in attesa di un nuovo segnale operativo.

Buona serata al FORUM. :)

Mauro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto