FTSE Mib Futures Billion's Trading System 10/04/2006

billion

Forumer storico
Ci riprova, ma l’attacco ai 38.500 punti da parte dell’indice S&P/MIB viene respinto.

Venerdì scorso, dopo un’apertura positiva, l’indice è entrato in zona negativa e nel pomeriggio è sceso fino a toccare il minimo di 37.970 punti, per chiudere la giornata e la settimana borsistica a 37.989 punti (-1,08%).

1144651319billion200604101.jpg

La situazione attuale richiede attenzione.

Si potrebbe pensare che le chiusure negative di venerdì degli indici della nostra borsa siano dovute alle incertezze di questi giorni, ma la chiusura negativa non è stata solo del mercato italiano; tutte le borse europee ed americane hanno sofferto.

Vediamo l’andamento dei giorni scorsi dal punto di vista grafico.

1144651377billion200604102.jpg

Negli ultimi dieci giorni l’indice S&P/MIB ha avuto movimenti giornalieri, positivi o negativi, sempre consistenti, sopra lo 0,50%.

1 . La retta azzurra B prosegue la funzione di supporto del movimento positivo in corso.

2 . L’indice ha chiuso sotto la nuova retta azzurra C, pur mantenendosi sui 38.000 punti.

3 . Stiamo assistendo da una settimana ad un movimento laterale che mi fa pensare a tensioni tra forze rialziste e ribassiste, più che a sistemazione di posizioni.

La seduta odierna potrebbe aprire negativamente, e già dal pomeriggio si potrebbero vedere significativi movimenti.

Il Trading System”MABAN” sull’indice S&P/MIB è ancora LONG, e calcola per oggi il supporto a 37.920 punti.
Molto probabilmente chiuderò la posizione LONG in giornata, visto l’andamento negativo.

La volatilità stà andando verso i valori minimi, statisticamente indicatore di buoni movimenti dell’indice.

Ognuno tragga come sempre le più opportune valutazioni, stando sempre attenti per evitare costose sorprese.

Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)
:ciao:
Mauro.

Il LONG rimane aperto, vista l'intonazione al momento positiva del mercato.

L'indice S&P/MIB alle 12:00 quota 38.130 punti (+0,37%).

Vedremo all'apertura delle borse americane.

Buo Pomeriggio e Buon Gain al FORUM. :)
:ciao:
Mauro.

Mi piace il maban

Caro Billion,
e' la prima volta che scrivo sul forum di IO, ma seguo da molto tempo e apprezzo molto il livello degli interventi. In particolare mi piace questo thread, perche' e' orientato a una visione non intraday, il che permette una minor tensione un nminor impegno di tempo.
Apprezzo anche la tua disponibilita' a mettere a disposizione di tutti il tuo ts maban.
Di solito non ci sono commenti, se non li vuoi per non sporcare il thread, fammelo sapere.
A volte hai accennato a cicli, vorrei sapere a che durata di cicli ti riferisci. Secondo me' stamattina si e' chiuso un ciclo di 8 giorni iniziato il 29 Marzo. Minimi crescenti, quindi tutto concorda con il segnale long di maban. Elliottianamente il movimento di 8 giorni ptrebbe essere un' onda 1 seguita da una 2.
Non prendetemi troppo sul serio, perche' io sbaglio quasi sempre.
Ciao - surcouf

Ciao SURCOUF. :)

Il Tuo intervento mi fà molto piacere.

Credo che questo sia uno dei primi obiettivi del FORUM.

Inoltre interventi, critiche, suggerimenti, e quant'altro mi aiutano a crescere ed a migliorarmi.

Rileggerò con più calma quanto scrivi, per poter valutare al meglio delle mie conoscenze.

Apprezzo molto la Tua modestia, ma forse io ho da imparare più di Tè.

Buon Pomeriggio e Buon Gain. :)

Mauro.

Re: Mi piace il maban

surcouf ha scritto:
Caro Billion,
....... Secondo me' stamattina si e' chiuso un ciclo di 8 giorni iniziato il 29 Marzo. Minimi crescenti, quindi tutto concorda con il segnale long di maban. Elliottianamente il movimento di 8 giorni ptrebbe essere un' onda 1 seguita da una 2.
Non prendetemi troppo sul serio, perche' io sbaglio quasi sempre.
Ciao - surcouf
quanto ad elliott, che io seguo , un'affermazione apodittica come la sopra citata, puo' essere criticabile

uno di cosa ... e in che contesto temporale?
potrebbe essere una c down iniziata ieri....
una 2 terminata stamani se si considerasse il massimo 36800 come b irregolare
dunque, ci credo che sbagli :)

per Meisrome

Mi riferivo al movimento partito dal minimo del 29 marzo. Chiaro che questo movimento fa parte di qualcosa di piu' complesso.
saluti e grazie per l' attenzione- Surcouf

Re: per Meisrome

surcouf ha scritto:
Mi riferivo al movimento partito dal minimo del 29 marzo. Chiaro che questo movimento fa parte di qualcosa di piu' complesso.
saluti e grazie per l' attenzione- Surcouf
per l'appunto,
ribadisco se sui massimi mettessimo b irregolare dell'a.b.c. correttivo sarebbe come dici tu per gli ultimi 2 movimenti prevedendo partito un impulso
se invece mettessimo sui massimi la fine di un impulso , sarebbe in corso la 2 di C a scendere....... tg sui 36700
ce lo dirà la rottura del massimo di ieri = b del zigzag -flat partito da 38625, vecchio future :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto