FTSE Mib Futures Billion's Trading System 15/05/2006 (2 lettori)

billion

Forumer storico
Onda…su onda…continua il movimento laterale in atto da tre mesi.

La settimana appena trascorsa ci ha fatto sognare i 39.000 punti, ma è stato di breve durata.

Venerdì l’indice S&P/MIB ha chiuso a 37.939 punti (-1,52%).

1147673759billion200605151.jpg



Pesanti anche le chiusure delle altre borse.

1147673791billion200605152.jpg



I volumi venerdì sono stati i più alti degli ultimi tre mesi.

1147673822billion200605153.jpg



Il grafico evidenzia la situazione di stallo in cui si è venuto a trovare l’indice S&P/MIB.

1147673863billion200605154.jpg



Sembrava potesse essere una settimana positiva, ma mercoledì scorso dopo la chiusura dei mercati europei la Federal Riserve alza per la sedicesima volta consecutiva il costo del denaro di 25 punti base dal 4,75% al 5%.

Da quel momento lo scenario internazionale è cambiato, nel modo in cui tutti purtroppo abbiamo potuto e dovuto assistere. Il lavoro svolto svanito in un attimo; tutto da ricominciare.


Da parte sua il Trading System “MABAN” sull’indice S&P/MIB venerdì ha chiuso il LONG in apertura con un buon gain, nonostante questo movimento laterale lasci ristretti spazi di manovra, e si è messo FLAT in attesa di un nuovo segnale operativo.

La volatilità è scesa sui minimi, segnale di buoni movimenti dell’indice.


Come sempre ognuno tragga le più opportune valutazioni, stando sempre attenti per evitare costose sorprese.

Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.
 

giomf

Forumer storico
Re: Billion's Trading System 15/05/2006 .

billion ha scritto:
I volumi venerdì sono stati i più alti degli ultimi tre mesi.

La volatilità è scesa sui minimi, segnale di buoni movimenti dell’indice.

La volatilità è scesa sui minimi ....quando.... ?
 

billion

Forumer storico
Re: Billion's Trading System 15/05/2006 .

giomf ha scritto:
La volatilità è scesa sui minimi ....quando.... ?



Ciao GIOMF. :)

La volatilità è un valore che il Trading System calcola ogni giorno dopo la chiusura dell'indice S&P/MIB.

In questo caso, venerdì sera.

Mauro.
 

billion

Forumer storico
La mattinata fortemente negativa delle borse europee era priva di fondamento, ed i mercati se ne sono accorti ritracciando su valori meno negativi.

Ale 12:00 l'indice S&P/MIB quota 37.632 punti (-0,81%).


Se le borse americane apriranno positivamente, potrebbe esserci un ulteriore recupero degli indici, fino a puntare alla parità.


Buon Pomeriggio e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.
 

giomf

Forumer storico
Chiedo :

la borsa italiana ha altri future trattabili oltre il Fib o MiniFib . . ?

Es. SmallCap (Midex)...o...Tec.... ecc. . . ?

Si prevedono in futuro altri future su sub-indici . . ?
 

giomf

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Per ora future ci sono solo quei due :)

PS: e gli stock future, ma che sono sulle azioni e non sugli indici
Mille grazie ...pensavo a un ingresso, a breve, di future su sub-indici italiani ....

Chissà . la mia mente pensava così....(come ad es. Russel2000 , ecc..)

Chissà in quale lontano futuro . .
 

Run the Park

Forumer storico
Purtroppo l'IDEM non è che sia una gran cosa... se puoi guarda la liquidità che c'è nel book del globex durante l'orario regolare e confrontala col nostro mercatino :down:
 

giomf

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
.... se puoi guarda la liquidità che c'è nel book del globex durante l'orario regolare e confrontala col nostro mercatino :down:
A proposito di book . . .

Io sono un principiante, come trader ( opero quasi solo coi fondi ) . .

Domanda :

non ho mai capito . . le proposte che vedo nel book di borsa (per ogni titolo,
future, certificato, strumento finanziario )
sono solo gli scambi su quello strumento della mia banca . . o di tutta la borsa
. . . ?

Caro Run . .sai rispondermi o consigliarmi alla domanda che ho fatto in fondo a
questo tread ( pag. 35 ) . . ? http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=12236&postdays=0&postorder=asc&&start=510

grazie
 

Run the Park

Forumer storico
giomf ha scritto:
non ho mai capito . . le proposte che vedo nel book di borsa (per ogni titolo,
future, certificato, strumento finanziario )
sono solo gli scambi su quello strumento della mia banca . . o di tutta la borsa
. . . ?

Per il mercato italiano il book è rappresentativo di tutto il mercato. In USA invece alcuni mercati possono essere accessibili (es: il nasdaq) mediante più intermediari (ECN o Market Maker) e a seconda del titolo potresti vedere un book parziale.

Ad esempio se vuoi comprare un titolo attraverso Archipelago vedi solo il loro book.

giomf ha scritto:
Caro Run . .sai rispondermi o consigliarmi alla domanda che ho fatto in fondo a
questo tread ( pag. 35 ) . . ?

Di libri sull'argomento ce ne sono tantissimi, ognuno si focalizza su un'area specifica e i metodi descritti poi trovano riscontro a livello personale cioè una modalità di trading può dare risultati buoni con un operatore e pessimi con un altro.

La bibbia dell'analisi tecnica è il JJ Murphy, di money management si è parlato recentemente in strategie operative, kidkurry ha anche postato il link a un libro gratuito ma in inglese.

Io sono un principiante perciò non ho ancora un approccio personale al trading ma solo preferenze indicative in termini di strumenti di analisi.
 

Users who are viewing this thread

Alto