FTSE Mib Futures Billion's Trading System 20/07/2006 (1 Viewer)

billion

Forumer storico
Dopo aver raggiunto il target 35.000 punti, proiezione della figura ribassista iniziata il 13 luglio scorso, l’indice S&P/MIB ieri è rimbalzato violentemente verso l’alto chiudendo a 35.980 punti (+2,27%).

1153377902billion200607201.jpg



Sui due grafici si vede molto bene la portata della seduta borsistica di ieri.

Unica nota secondo mè negativa sono i bassi volumi, che lasciano l’amaro in bocca in una giornata sorprendente, e non convincono ancora.

1153377928billion200607202.jpg



Da parte sua, il Trading System “MABAN” sull’indice S&P/MIB chiude lo SHORT ed apre il LONG, conseguenza della rottura della resistenza, e calcola per oggi il supporto a 35.470 punti.

La volatilità risale dai minimi, segnalando ancora buoni movimenti dell’indice nel daily.

Attenzione alle trappole dei rimbalzi, sempre possibili nel daily nell’attuale situazione.


Ognuno tragga come sempre le più opportune valutazioni, stando sempre attenti per evitare costose sorprese.

Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.
 

billion

Forumer storico
Mattinata moderatamente positiva per l'indice S&P/MIB, sottotono rispetto alle altre borse europee.

Alle 12:00 quota 36.034 punti (+0,15%).


Vediamo se con l'apertura delle borse americane si riallinea agli altri indici.


Buon Pomeriggio e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.
 

BLU COBALTO

Nuovo forumer
SP/MIB FUTURES

BUONGIORNO BILLION,

SEGUO DA TEMPO LE TUE CONSIDERAZIONI E DEVO DIRE CHE SONO SEMPRE MOLTO ATTENTE E PONDERATE.
UNA COSA CHE NON MI E' CHIARA E' L'ESTREMA DISTANZA DEI SUPPORTI E/O RESISTENZE DALLA QUOTAZIONE ATTUALE, INFATTI OGGI PER ESEMPIO IL SUPPORTO SI TROVA A CIRCA 400 PUNTI, CHE OPERANDO CON DIVERSI CONTRATTI DELLO SP/MIB FUTURES RAPPRESENTA UNA NOTEVOLE PERDITA.
OVVIAMENTE AL RAGGIUNGIMENTO DEL SUPPORTO E' OBBLIGATORIO VENDERE.
GRAZIE E COMPLIMENTI PER I TUOI SCRITTI.
GIANCARLO
 

billion

Forumer storico
Re: SP/MIB FUTURES

BLU COBALTO ha scritto:
BUONGIORNO BILLION,

SEGUO DA TEMPO LE TUE CONSIDERAZIONI E DEVO DIRE CHE SONO SEMPRE MOLTO ATTENTE E PONDERATE.
UNA COSA CHE NON MI E' CHIARA E' L'ESTREMA DISTANZA DEI SUPPORTI E/O RESISTENZE DALLA QUOTAZIONE ATTUALE, INFATTI OGGI PER ESEMPIO IL SUPPORTO SI TROVA A CIRCA 400 PUNTI, CHE OPERANDO CON DIVERSI CONTRATTI DELLO SP/MIB FUTURES RAPPRESENTA UNA NOTEVOLE PERDITA.
OVVIAMENTE AL RAGGIUNGIMENTO DEL SUPPORTO E' OBBLIGATORIO VENDERE.
GRAZIE E COMPLIMENTI PER I TUOI SCRITTI.
GIANCARLO


Buongiorno Giancarlo. :)

La Tua osservazione fà emergere uno degli annosi problemi dei Trading System; evitare i reverse improvvisi dovuti alla volatilità dei mercati con conseguente perdita finanziaria.

Il Trading System "MABAN" è stato studiato in modo che nella prima fase del trend la preoccupazione maggiore sia quella di evitare i falsi segnali dovuti agli improvvisi rialzi/ribassi che non hanno niente a che fare con il segnale in corso; con il trascorrere dei giorni ritorna alla normalità e si riallinea.

La perdita di cui parli non è certa ma presunta, in questo momento.

Prendiamo ad esempio l'attuale segnale.
Se il T.S. è LONG e l'indice S&P/MIB sale sono in gain, e domani il supporto dovrebbe alzarsi iniziando a limitare il rischio.

Ti ringrazio per gli apprezzamenti, e colgo l'occasione per ricordare che quanto scrivo è il frutto dei miei studi e pensieri senza voler essere nulla di più.

Buon Pomeriggio e Buon Gain. :up:

Mauro.
 

giomf

Forumer storico
Anch' io è un pezzettino che ti seguo . .
. .
mi inserisco con una domanda :
in media questo TS MABAN . . QUANTI segnali annui dà . . .?
Cioè quante volte in media in 1 anno interviene sull ' indice . . ?
 

billion

Forumer storico
giomf ha scritto:
Anch' io è un pezzettino che ti seguo . .
. .
mi inserisco con una domanda :
in media questo TS MABAN . . QUANTI segnali annui dà . . .?
Cioè quante volte in media in 1 anno interviene sull ' indice . . ?



Ciao GIOMF. :)

Questa è la situazione del T.S. al 18/07/2006.


1153405671billion200607203.jpg



Ricordo due cose.

Non è detto che questi risultati si ripetano in futuro.

Quanto scrivo è il frutto dei miei studi e pensieri senza voler essere nulla di più.


Buon Pomeriggio e Buon Gain. :up:

Mauro.
 

billion

Forumer storico
Dopo una mattinata positiva, le borse europee ritracciano nel pomeriggio influenzate dall'andamento delle borse americane.

L'indice S&P/FIB, oggi fanalino di coda, chiude a 35.887 punti (-0,26%).


A domani.


Buona serata al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.
 

Users who are viewing this thread

Alto