billion
Forumer storico
“Attenzione, abbandonare la zona di ipercomprato”.
Ma per poterlo fare l’indice S&P/MIB dovrebbe stornare dai 38.000 punti così faticosamente raggiunti.
Ieri l’indice ha chiuso a 37.993 punti (+0,51%), dopo un massimo a 38.065 punti.
Un’alternativa per scaricare gli indicatori è qualche giornata di assestamento, senza forti strappi.
Intanto la media mobile a a 50 giorni stà risalendo verso la media mobile a 100 giorni, ed i volumi sembrano ritornare su livelli più concreti per la borsa italiana.
Il Trading System “MABAN” sull’indice S&P/MIB attende FLAT un nuovo segnale operativo.
Il SuperTrading System prosegue il LONG.
Il grafico Point and Figure aggiunge altri 100 punti al suo candelone verde.
Come scrivevo ieri pomeriggio, al momento tre Trading System indicano ancora positività, ma lo sono già da qualche tempo.
Non bisogna quindi cercare di salire sul treno se non si è sicuri che è fermo, anche solo per una breve pausa, e se non si è sicuri che ripartirà nella direzione preventivata.
Quindi utilizzare eventuali stop loss sia al rialzo che al ribasso.
Ognuno tragga come sempre le sue più opportune valutazioni, stando sempre attenti per evitare costose sorprese.
Buona Giornata e Buon Gain al FORUM.
Mauro.
Ma per poterlo fare l’indice S&P/MIB dovrebbe stornare dai 38.000 punti così faticosamente raggiunti.
Ieri l’indice ha chiuso a 37.993 punti (+0,51%), dopo un massimo a 38.065 punti.

Un’alternativa per scaricare gli indicatori è qualche giornata di assestamento, senza forti strappi.
Intanto la media mobile a a 50 giorni stà risalendo verso la media mobile a 100 giorni, ed i volumi sembrano ritornare su livelli più concreti per la borsa italiana.
Il Trading System “MABAN” sull’indice S&P/MIB attende FLAT un nuovo segnale operativo.
Il SuperTrading System prosegue il LONG.
Il grafico Point and Figure aggiunge altri 100 punti al suo candelone verde.
Come scrivevo ieri pomeriggio, al momento tre Trading System indicano ancora positività, ma lo sono già da qualche tempo.
Non bisogna quindi cercare di salire sul treno se non si è sicuri che è fermo, anche solo per una breve pausa, e se non si è sicuri che ripartirà nella direzione preventivata.
Quindi utilizzare eventuali stop loss sia al rialzo che al ribasso.
Ognuno tragga come sempre le sue più opportune valutazioni, stando sempre attenti per evitare costose sorprese.
Buona Giornata e Buon Gain al FORUM.


Mauro.