Bilocale ricavato da appartamento più grande.

Lorenzobasile

Nuovo forumer
Salve a tutti, avrei una domanda da porre..sarei intenzionato a comperare un piccolo bilocale di 40 metri quadri circa, uso investimento. L’appartamento in questione è la frazione di un appartamento più grande che fu diviso in due dal vecchio proprietario (la ragazza dell’agenzia mi ha detto che è tutto ok senza però scendere nel dettaglio). Qualcuno sa dirmi per caso se ci sono particolari precauzioni da prendere in questi casi?

Grazie in anticipo, Lorenzo
 
devi controllare che ci sia una pratica edilizia presentata in Comune e che sia arrivata a conclusione con fine lavori e domanda di agibilità, lo stato di fatto deve corrispondere sia con la pianta catastale che con il disegno a progetto.
 
intanto grazie per la cortese risposta! ma questi documenti come si controllano? serve un professionista o li ha l'agenzia? il controllo va effettuato prima del compromesso?
 
i documenti sono consultabili all'Ufficio tecnico comunale ma puoi chiederli all'agenzia e sarebbe meglio farlo prima del compromesso o versare solo un piccolo acconto al compromesso e poi verificare il tutto prima di procedere compresa una visura in Conservatoria che puoi far fare dal tuo notaio che incaricherai poi anche per il rogito.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto