bisogna scegliere l'inno dell'isola...

La canzone dei Puffi :-o
E mi sono anche sempre divertita a pensare a quale Puffo potrebbero somigliare gli Isolani :mumble:

Puffetta: creata dal mago Gargamella per portare scompiglio nel villaggio dei Puffi che fino al suo arrivo, sono tutti maschi. All'inizio ha i capelli neri, è piuttosto bruttina ed esegue gli ordini del mago cattivo che le ha messo una pietra al posto del cuore, ma Grande Puffo la aiuterà a diventare buona trasformandole l'aspetto con una magia che la farà diventare bionda, carina ed elegante. Non esistendo altre Puffe in natura, rimane l'unica femmina del villaggio, fino alla creazione di Bontina e all'inspiegabile (e inspiegata) apparizione di Nonna Puffa

Grande Puffo: è il capo dei Puffi, e si distingue facilmente dagli altri per i suoi abiti rossi e la folta barba bianca. Tutti i Puffi si rivolgono a lui per risolvere i problemi. È un mago abile nel preparare incantesimi e pozioni. All'inizio della serie ha 542 anni ed è il più vecchio di tutti i Puffi fino al ritorno di Nonno Puffo e Nonna Puffa

Quattrocchi: è l'intellettuale del villaggio, si considera il più intelligente di tutti i Puffi. La sua vasta conoscenza su tutti gli argomenti è spesso discutibile e lo porta a conclusioni affrettate che sono fonte di problemi per gli altri. Si considera l'assistente di Grande Puffo e a volte prova a sostituirlo in sua assenza, con risultati non brillanti. Le sue lunghe prediche vengono mal digerite dagli altri Puffi, per questo spesso lo scaraventano a calci fuori dal villaggio facendogli dare delle gran testate a terra. Conclude ogni sua frase con le espressioni “Che è meglio” oppure "Che è peggio" a seconda delle sue idee. È spesso in compagnia di Tontolone, che nella serie animata diventa il suo miglior amico, nonché la sua antitesi.

Tontolone: è sempre distratto e combina guai. Mentre nei fumetti ha lo stesso aspetto degli altri Puffi, nella serie animata, ha un cappello più largo che gli scende sugli occhi, accentuandone la goffaggine. Colleziona sassi ed è l'unico ad ammirare Quattrocchi, di cui è grande amico.

Inventore: il tuttofare del villaggio che realizza spesso macchinari innovativi e anacronistici per aiutare nel lavoro gli altri Puffi. Arriva a realizzare nel corso della serie strumenti in uso nella vita quotidiana dei nostri giorni, automobili, telefoni, televisioni, orologi, macchine fotografiche, sottomarini, locomotive, camper, allarmi antifurto. Nei fumetti e nei film indossa una salopette blu, mentre nella serie animata la sua salopette è bianca, dal suo cappello spunta una visiera e sull'orecchio ha sempre una matita.

Forzuto: adora fare ginnastica e sollevamento pesi ha una forza incredibile e spesso aiuta gli altri nei lavori più pesanti.

Golosone: è sempre affamato e ha un fazzoletto al collo. Adora soprattutto i dolci e nei fumetti è spesso inseguito dal Puffo Panettiere, a cui ha rubato il cibo. Nella serie animata, il suo personaggio è stato combinato con quello del Puffo Cuoco e indossa un cappello da cucina a due sbuffi con un tovagliolo al collo. Assaggia sempre le sue creazioni ed esprime pareri anche sulle zuppe di Gargamella, pur essendo spesso uno degli ingredienti
 
Ultima modifica:
Vanitoso: un puffo estremamente narcisista. Ha sempre uno specchio in mano e indossa un fiore sul cappello (bianco nei fumetti, rosa nei cartoni, giallo nei film). Bacia spesso il suo riflesso e si ritiene il più bello tra i Puffi. Nella serie animata ha un accento francese leggermente effeminato. Pur essendo narcisista, non è egoista, e per questo non è nemmeno malvoluto dagli altri.

Brontolone: misantropo del villaggio. Appare sempre accigliato e con le braccia incrociate. Ripete sempre “Io odio...” riferendosi a qualunque cosa di cui si parli, ma in realtà Puffo Brontolone è solo un bastian contrario, che vuole molto bene a Bontina e soprattutto a Baby Puffo.

Per altri Puffi... qui: Personaggi dei Puffi - Wikipedia
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto