It Holding (ITH) Bond IT Holding (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
Il prestito obbligazionario e' destinato esclusivamente a investitori istituzionali, e sara' quotato alla Borsa del Lussemburgo.
Almeno così ho letto.
Ciao

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il collocamento è stato riservato ad istituzionali, certamente.

La successiva vendita non è vietata, solo che sarà difficile trovare intermediari disposti a consentirla al cliente. Dopo Parmalat, infatti, hanno deciso di ostacolare i titoli del genere, con vari obiettivi:

1) Potersi vantare ovunque di "tutelare il cliente" :rolleyes:

2) Evitare potenziali contestazioni future.

3) Vendere molto più agevolmente le schifezze di casa.

gipa69

collegio dei patafisici
Oltre a non far comprare obbligazioni oggettivamente pericolose anche se sicuramente con un potenziale rialzista di breve (ma è solo la mia opinione....) mi è capitato di richiedere l'acquisto di obbligazioni Acea scadenza 2014 rating A ma per la quantità da me richiesta non era possibile effettuare l'operazione che poteva essere effettuata solo per importi più elevati :rolleyes: alla faccia della diversificazione.
Ma il problema della disintermediazione del sistema bancario mi sembra che sia ancora più grave e vada aldilà di un collocamento obbligazionario.
Come giustamente si fa notare gli obiettivi di breve sono quelli elencati ma gli obiettivi strategici di lungo sono ancora più devastanti.
Basta leggere tra le righe.....

Users who are viewing this thread

Alto