Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (2 lettori)

m.m.f

Forumer storico
2023, gli interessi derivanti dai saldi di cassa delle attività sanzionate dalla Russia sono stati pari a 734 milioni di euro.

I guadagni futuri legati alle sanzioni continueranno a dipendere dal contesto prevalente dei tassi di interesse e dall'evoluzione delle sanzioni. Il Consiglio prevede che il reddito da interessi continuerà a crescere poiché i pagamenti bloccati e i rimborsi continuano ad accumularsi, anche se a un ritmo più lento nel corso del 2023.

Come accennato in precedenza, mentre le sanzioni russe hanno un impatto significativo sul bilancio, l'impatto sui coefficienti patrimoniali del gruppo non dovrebbe essere significativo. Euroclear mantiene una solida posizione patrimoniale.

La natura delle attività svolte come infrastruttura del mercato finanziario ha portato varie parti a contestare le sanzioni e le contromisure, nonché la loro applicazione, con procedimenti legali in corso sia nell'Unione Europea che in Russia. Allo stato, tali procedimenti legali non sono al momento considerati un rischio rilevante e non hanno avuto alcun impatto finanziario.

Inoltre, Euroclear rileva che la Commissione europea sta conducendo un'analisi per considerare la potenziale generazione di risorse per sostenere l'Ucraina dal reinvestimento delle attività russe immobilizzate.

Poiché permangono notevoli incertezze, il Consiglio ritiene necessario separare i proventi sanzionatori dai risultati finanziari sottostanti nella valutazione delle prestazioni e delle risorse della società.

Euroclear continua ad agire in modo trasparente con tutte le autorità coinvolte. Il Consiglio continuerà ad agire con cautela non distribuendo alcun profitto relativo alle sanzioni russe fino a quando la situazione non sarà più chiara.

...il quadro pare chiaro...ma in un tribunale perderebbero non credo ci siano cause in corso.
 

m.m.f

Forumer storico
Rileggendo qui:

"Allo stato, tali procedimenti legali non sono al momento considerati un rischio rilevante e non hanno avuto alcun impatto finanziario...."

...interpreto male o questi hanno in testa di non restituire piu nulla?
 

Maio72

Follow the white rabbit
La cosa ridicola è che la banca mi tiene il bond Gazprom in default anche se ora è palese che abbia pagato le cedole.
 

Users who are viewing this thread

Alto