boom boom boom!!!!!

si caro fibo
io lo attendo dal 2003, sono stato short per 3 anni e ora, come da copione, sono fuori :( mi spiego, potevo entrare short ma non l'ho fatto, ho detto: "ogni volta che da un segnale short poi fa nuovi massimi! non mi frega stavolta!"
E invece
ho veramente le lacrime agli occhi
ora chissà quando capiterà più una botta da 3000 euro come stavolta, magari tra altri 3 anni... :( :sad:

e tu, caro percefal, cosa pensi? non mi dire che questo non è un crollo e che "lo scenario rialzista è invariato" o che "è una buona occasione per incrementare posizioni long"
noi poveri "short per sempre" siamo stati fot.....uti , come da copione del resto, questa è la verità!

In ribasso ci sarai te :eplus: :D.
Comunque è vero, è statisticamente insolito che a maggio sia già stato bruciato il tradizionale rally di inizio anno.
Vuol dire che bisogna fare con più attenzione i compiti a casa :tutti:.
Restano poi i dividendi, assolutamente fuori norma rispetto alle altre borse dell'Eurozona.
Capiremo meglio dove andiamo dopo le semestrali :V, l'anno scorso furono strepitose e senza significativi elementi straordinari, quest'anno è molto più probabile un assestamento, sostanzialmente anticipato dalle trimestrali.
Difficile però parlare di anni di crescita eccessiva vista la crescita degli utili che c'è stata negli stessi anni.
Se si confrontano i multipli attuali con quelli del 2000 siamo nello stesso pianeta, ma è tutto un altro mondo.
:ciao:

leo-kondor ha scritto:
e tu, caro percefal, cosa pensi? non mi dire che questo non è un crollo e che "lo scenario rialzista è invariato" o che "è una buona occasione per incrementare posizioni long"

Ed invece si, caro Leo.
Per quanto mi riguarda lo scenario rialzista è invariato, e questa non è una buona, ma una ghiotta occasione per incrementare posizioni long.

download.php

Tuttavia, per chi urla "short" da 27000 di Mib30, "Ormai..."

al momente concordo con percefal.... è la velocità con cui è sceso che mi fa propendere per un'occasione d'acquisto ... cmq la botta è stata forte e molto dipenderà dai prossimi dati americani e dalla Fed... vedremo :-?

leo-kondor ha scritto:
si caro fibo
io lo attendo dal 2003,

Certo che anche tu leo....
come fai ad attendere dal 2003???

Ma scusa, i mercati cosa avevano fatto da metà del 2000?
Nel 2001...
nel 2002....

era come credere che qs rialzo continui all'infinito.....

:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto